Coppa Italia, vince il Varese al Franco Ossola

-

In una giornata tosta per tanti motivi il Varese vince 2-0 la sfida di Coppa sfruttando al meglio i calci piazzati coi gol di Valagussa e Molinari.

Niente drammi, la stagione è appena cominciata. Sì, sono stati 90 minuti difficili. É mancata brillantezza, sono mancati colpi determinanti, è mancata un po’ di attenzione. Su un campo difficile, con un clima complicato. Ma non siamo alla ricerca di alibi.

Il Varese ha avuto più carattere e ha sfruttato al meglio le chance create, praticamente tutte da palla inattiva. Merito ai nostri avversari, ma ora guardiamo in casa nostra, al nostro percorso.

La via è una sola, quella del lavoro settimanale di un gruppo che dopo questo primo colpo ricevuto sarà sicuramente ancora più unito. Determinante sarà il sostegno di tutto il mondo Varesina, dei sempre più appassionati che ci seguono, dei ragazzi e delle famiglie del nostro settore giovanile a cui chiediamo supporto e voglia di VIVERE insieme a noi questa stagione, che è solo all’inizio.

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

https://youtu.be/coi9HFD3RTo

Il tabellino

VARESE-VARESINA 2-0 (1-0)
Marcatori
: 10′ Valagussa (CdV), 40′ st Molinari (CdV)
VARESE (3-5-2): Ferrari; Molinari, Mikhaylovskiy, Ropolo; Vitofrancesco, Azizi (45′ st Malinverno), Valagussa, D’Iglio (28′ st Daqoune), Giorgi (6′ st Stampi); Barzotti (14′ st Ferrieri), Banfi (41′ st Gubellini). A disposizione: Mandracchia, Maccioni, Priola, Nitri. All.: Provenzano (Floris squalificato).
VARESINA (4-2-3-1): Chironi; Miconi (18′ st Bobbo), Mapelli, Cagia (11′ st Cosentino), Giorgi; Gianola (28′ st Ghioldi), Guidetti; Sali (11′ st Gozzo), Guri (43′ st Isufi), Gasparri; Bertoli. A disposizione: Macchi, Coghetto, Buzzetti, Sassi. All.: Spilli.
Arbitro: Marinoni di Lodi (Fantaccione e Chiaro)
Corner: 4-0. Ammoniti: D’Iglio, Stampi, Mikhaylovskiy, Daqoune per il Varese; Guri, Cagia, Miconi per la Varesina. Espulso 5′ st l’allenatore della Varesina Marco Spilli per proteste. Recupero: 3’ + 6’.
Note: giornata calda, terreno in non perfette condizioni.