Meraviglia Varesina, stesa 3-1 la capolista

-

Una vittoria fantastica in casa della capolista Ospitaletto, che riaccende il campionato e il finale di stagione per tutto il girone. Varrà anche per noi? Dipende dalla nostra futura continuità. Per ora ci godiamo la settimana di sosta sapendo di aver fatto quello che dovevamo.

Una partita tesa, che sapeva davvero di ultima spiaggia, almeno per noi, per riaprire il campionato. Una sconfitta avrebbe voluto dire -11. É arrivata una vittoria, che dice -5. Che a 7 giornate dalla fine sono un distacco non piccolo, ma questo campionato sta dimostrando Domenica dopo Domenica di non essere mai finito.

In casa dei bresciani, la nostra partita è seria, attenta, qualitativamente importante. Il gol è frutto di una pressione importante, certo, anche di un errore del portiere, ma il plauso a Sindrit Guri per pressione e voglia di determinare è sicuramente cosa buona e giusta.

In porta è tornato Chironi, la sua leadership si percepisce. Sorrentino e Macchi lo hanno sostituito egregiamente, ma quando c’è Gianmarco, come giusto che sia, la presenza si sente. Dal suo piede nasce il 2-0. Rilancio lungo, torre aerea di Guri, Bertoli apparecchia a sinistra per Sassi e corre in casa sua, l’area di rigore pronto come un falco a ricevere lo spunto del nostro talentino classe 2007, che lo trova nel posto giusto. Gol numero 20 in campionato. 20. VENTI. Lo scriviamo anche in lettera, fa più effetto.

Siamo in casa della capolista, ed è evidente che sullo 0-2 si metterà in preventivo di dover soffrire un po’. Così è, in avvio di ripresa, col gol di Gobbi che cerca di scalfire le nostre sicurezze. Fosse stato un mese e mezzo fa, forse questo gol ci avrebbe fatto più male, ma occhio. Perchè questa è una nuova Varesina. Che contiene, battaglia, riparte e la chiude. Minuto 88′. Guri serve l’assist, capitan Gasparri, salta il portiere, deposita in rete di sinistro e si toglie la maglia dentro una gioia che proprio non si può contenere.

É il momento di proseguire su questa nuova strada. Alla ricerca di una continuità di risultati, che ora, varrà più di gol belli, di gioco spumeggiante. Ora è il momento della stagione in cui bisogna vincere. I ragazzi lo sanno, noi lo sappiamo. Dai Varesina, regalaci ancora emozioni.

Il tabellino

Ospitaletto – Varesina 1-3 (0-2)
Ospitaletto
: Bonardi, Gritti, Lleshaj (81’ Barwuah), Gobbi, Bakayoko, Gualandris, Messaggi (62’ Peli), Panatti, Cerri (41’ Qeros), Baraye, Dieng (46’ Cantamessa). A disposizione: Zorzi, Bertazzoli, Righetti, Mozzanica, Mazza. All: Quaresmini.
Varesina: Chironi, Coghetto, Mapelli, Pirola, Giorgi; Guidetti (90’ Cosentino), Ghioldi (77’ Rosa); Sali (61’ Mazia), Guri, Sassi (61’ Miconi), Bertoli (65’ Gasparri). A disposizione: Macchi, Mauri, Caverzasi, Sacco. All: Spilli
Arbitro: Mattia Mirri di Savona (Cirillo/Camilli)
Marcatori: 17’ Guri (V), 40’ Bertoli (V), 53’ Gobbi (O), 88’ Gasparri (V)
Ammoniti: Baraye (O), Guri (V), Giorgi (V), Ghioldi (V), Gasparri (V)
Espulsi: Quaresmini (O) allenatore

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

L’intervista al Mister pubblicata da VareseNOI