3-0 alla Pro Palazzolo, siamo ai Quarti!

-

Siamo nelle prime Otto d’Italia. E già questa è una notizia da non sottovalutare. Continua il percorso in Coppa Italia, dopo il 3-0 rifilato alla Pro Palazzolo grazie alle reti di capitan Gasparri e ai primi gol in maglia Varesina di Perin e Ciuffo.

Un viaggio si fa un passo alla volta, con compattezza, con spirito di gruppo. A volte trascinati dall’esperienza dei senatori, in altri momenti con la freschezza dei più giovani. Guidati da un uomo in grado di tenere tutti sulla corda, in grado di trovare le soluzioni alle emergenze.

E di emergenza ce n’è anche troppa in queste settimane, con una difesa da reinventare, ma con una disponibilità, un senso di appartenenza e di sacrificio che è giusto sottolineare: umiltà per il bene della squadra.

Sì, ieri abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna. La Pro Palazzolo colpisce due pali nel primo tempo e il primo gol del capitano è frutto di una deviazione. State tranquilli, ci sono dei ma…

Ma nel primo tempo la Varesina crea, e non poco, un salvataggio sulla linea e un gol sfiorato. Nella ripresa però la gara diventa più a senso unico. Due gol uno dopo l’altro e il sigillo finale.

Tre gol alla miglior difesa del campionato, quarto clean sheet consecutivo in coppa. La sconfitta di Caldiero è già nel corridoio per essere dimenticata quanto prima, dopo aver lasciato insegnamenti preziosi. In Coppa ora la sfida sarà alla Union Clodiense Chioggia, che sta dominando il girone C. Dove si giocherà, lo deciderà il sorteggio, noi per ora ci concentriamo sul campionato.

Nella sfida del 3 Dicembre contro il Legnano continueremo a supportare la causa per eliminare la violenza sulle donne. Accesso gratuito per tutte le donne. Restate connessi e connesse coi nostri social per tutte le info. Per ora gustiamoci le immagini della vittoria.

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

Le parole di Mister Spilli a VareseNOI