A Villa Valle salta la luce, sconfitta inattesa

-

Turno infrasettimanale che non lascia un bel gusto in bocca. Sul campo del Villa Valle arriva una sconfitta fastidiosa, dentro una partita in cui sono successe molte cose, la più evidente che, dopo il vantaggio, è saltata la luce.

Gara da battaglia, in cui partiamo meno bene del solito, subiamo un palo, ma poi usciamo, eccome, e lo facciamo molto bene, con trame interessanti, qualità e presenza offensiva. Il vantaggio è nostro e arriva da un guizzo del capitano Gasparri, la deviazione nella sua porta di Martini è solo una conseguenza del nostro incedere. Nel frattempo abbiamo pareggiato il conto dei pali con la parabola da corner di Guidetti. L’abbiamo rimessa in pista e sta andando tutto bene.

Il primo episodio che rompe la trama è il tragicomico calcio di rigore che l’arbitro decreta in favore del Villa Valle, vedere per credere negli highlights.

Ma siamo sul pezzo, e chiudiamo il primo tempo in spinta, aprendo la ripresa con l’abbrivio della prima frazione. In due minuti l’asse Sali, Ciuffo, Orellana confeziona il 2-1. Come il migliore dei prestigiatori, fa tutto in un fazzoletto e spara col mancino. Marcelo fa 2-1.

Il secondo episodio che rompe di nuovo la trama questa volta è abbastanza inspiegabile. Travolti dall’onda del Villa Valle che in 6 minuti dal 67′ al 73′ ci fa 3 gol. Prima Basti con un paio di interventi aveva chiuso la porta, ma è troppo anche per lui. Il Mister prova a darsi una spiegazione nell’intervista post gara, da sentire qui sotto.

Domenica arriva la Real Calepina allo Stadium. Occasione per rialzare subito la testa.

FORZA VARESINA

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

Immagini Villa Valle

L’Intervista al Mister a cura di VareseNOI

Post gara con Mister Spilli