Bella Varesina, ma è 1-1 con el Tanque.

-

Nell’ultima giornata di andata di campionato una bella Varesina chiude con un pareggio tra le mura amiche la sfida alla Real Calepina di German Denis.

Aria di fine anno e profumo di Natale: è questo il contesto nel quale la Varesina scende in campo con la Real Calepina. E sotto l’albero ci sono due acquisti importanti per un reparto offensivo che fatica a convertire nei gol quanto di buono costruisce.

Francesco Casolla e Giuseppe Tedesco sono i nomi che i tifosi rossoblù si augurano di leggere presto nei tabellini dei marcatori. Eh sì, perchè dal 6 Novembre che i ragazzi di Mister Spilli non trovano il gol allo Stadium, e il mercato prova a correre in soccorso.

Seduti in panchina i due attaccanti scrutano un inizio di sfida un pò soporifero, con le squadre che controllano e cercano di capire come e dove poter colpire.

Minuto 14, un angolo respinto coi pugni da Baglieri finisce sul piede di Andrea Quarena, 2003 della Real Calepina non particolarmente avvezzo al gol, ma in un periodo così, quando va tutto storto, inutile dirvi l’esito del suo clamoroso tiro al volo.

Da qui la Varesina prova a trovare la reazione migliore, costruendo e provandoci con la garra del capitano, gli spunti degli esterni e i tentativi di finalizzazione di un Kate voglioso e solo un pò impreciso.

Al minuto 60 mister Spilli decide che è l’ora dei nuovi. Francesco ha fatto un allenamento, Giuseppe è letteralmente appena sceso dall’aereo, ma serve qualcosa per sparigliare le carte. 18 minuti per essere entrambi protagonisti, per riempire l’area e per permettere a Casolla sull’assist di Donizetti di sbloccare il conto. 1-1 e voglia di vincere veemente.

Roberto Gherardi portiere di quasi 2 metri della Real Calepina mette il mantello e vola dove anche non si può per lasciare il punto alla squadra del Tanque Denis, a cui vanno i complimenti per umiltà, capacità ancora di fare la differenza e qualità.

Finisce 1-1, ma oggi è facile guardare il bicchiere mezzo pieno. Parola alle immagini, in attesa dell’ 8 Gennaio 2023.

Buone Feste Varesina!

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

La Curva

Le parole di Mister Spilli al termine del girone d’andata