Belli anche in Coppa, battuta l’Arconatese

-

Basta un gol di Ale Polenghi per battere l’Arconatese in Coppa Italia e darci l’accesso agli Ottavi di Finale, traguardo storico e importante conquistato dalla squadra.

La capolista del girone parte forte, qualcuno dei più giovani palesa qualche emozione, ma col passare dei minuti, trascinata dall’esperienza dei senatori, passa la tensione e la squadra di Mister Spilli inizia a giocare, bene, inizia a creare, tanto, inizia a correre, forte.

Luca Bigoni e Loris Carrino, sono l’emblema di questa partita. Due ragazzi giovani classe 2005, che approcciano con la giusta umiltà, ma che crescono col passare dei minuti e contribuiscono a una vittoria prestigiosa, importante e a suo modo storica.

L’asse Guidetti-Perin-Polenghi confeziona il gol decisivo al 28′ del primo tempo, il secondo sigillo stagionale tra campionato e coppa per il nostro Alessandro, che quando chiamato in causa, risponde sempre presente.

Dietro Robbiati in versione muro protegge il nostro portiere di Coppa, Buini, sempre attento, ma che non soffre particolarmente gli attacchi della capolista del girone B. Grieco gioca la solita partita da 8 mentre le staffette “pianificate” Orellana-Vitale e Guidetti-Gatti contribuiscono alla solidità e alla qualità.

Davanti Sali ce la mette tutta correndo tantissimo, Oboe cerca la forma migliore e trova una incredibile traversa, Perin a sinistra ritrova minuti e lo fa sempre bene.

In partita entrano anche Isufi, sempre positivo il nostro bomber 2006 e Rodolfo Masera, che da respiro a un bravo Bigoni. Oltre al capitano. 8 minuti da esterno di centrocampo per essere utile alla causa nel finale. Semplicemente, esempio, umiltà, passione.

Siamo agli Ottavi di Coppa, 16 squadre rimaste su 172 iscritte. Non malissimo. E Domenica si riaprono ancora le porte dello Stadium per la partita con il Club Milano.

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

L’intervista al Mister di VareseNOI