Primo weekend dei campionati del nostro settore giovanile: ecco nel dettaglio come è andata.
Under 19 Nazionale
La squadra di Mister Alessandro Ferraresi sul campo dell’Alcione vive una partita molto difficile con un avvio complicato che porta gli avversari sul 2-0. A inizio ripresa il gol di Gentile rianima i nostri ragazzi, che però devono capitolare di nuovo. 3-1 il finale per l’Alcione. Il gruppo ha già ricominciato a lavorare con intensità e tranquillità per rialzare subito la testa.
Under 18 Regionale
Vittoria per cuori forti al debutto per i ragazzi di Mister Riccardo Colombo, che si regala un esordio da ottovolante sulla panchina della Varesina. La tripletta di Simone Amodeo e il guizzo di Manzato regalano la vittoria su una tosta Besnatese! Primi tre punti e si va!
Under 17 Élite
Debutto sfortunato per i ragazzi di Mister La Iacona: non bastano infatti i gol di Buzzetti e Spitaleri per dare punti alla squadra. Il Seguro passa 3-2 con due piazzati e un rigore.
Tanta voglia di lavorare, crescere e migliorare: il percorso è appena iniziato. Forza ragazzi!
Under 17 Regionale
Un punto alla prima per la squadra di Mister Chiauzzi: una partita molto equilibrata contro il Canegrate, in cui ai punti forse avremmo meritato qualcosa di più. Un gol annullato a Colombo che resta molto dubbio, ma è comunque una partenza convincente per i ragazzi.
Under 16 Regionale
Subito a valanga i ragazzi di Mister Frontini: a Maccagno contro il France Sport sono 10 i gol segnati agli avversari.
Doppiette per Grimoldi, Soumahoro e Cermesoni: gol di Bracaloni, Torelli e Mara e un autogol per il 10-0 finale.
Niente da aggiungere.
Under 15 Élite Varesina
Giudici e Lokou sono i marcatori della squadra di Mister Arban che indirizzano il 2-0 finale in casa del Seguro. Inizio convincente e tre punti subito importanti per un campionato difficilissimo. Settimana prossima ci sarà il derby con l’Accademia.
Under 15 Élite Accademia
Debutto a livello “Estremo” per il gruppo di Mister Tenti che gioca contro l’Aldini a testa alta, con coraggio e determinazione. La spuntano 2-0 i milanesi in una gara in cui forse avremmo meritato di più. Fermento per il derby in avvicinamento.
BONUS TRACK
Under 14 Varesina
Non è campionato, ma la squadra di Mister De Monte gioca una meravigliosa amichevole contro Inter e alla fine sono applausi per prestazione e risultato. Il 2-2 finale con la doppietta di Bongiorno certifica la forza di un gruppo che vuole ritagliarsi un posto da protagonista in questa stagione. Se queste sono le premesse, chapeau!