Che giornata, con una vittoria speciale!

-

Per raccontarvi meglio la giornata di ieri sono tornato sul campo, il palcoscenico di un evento speciale per il mondo Varesina. Col profumo dell’erba del terreno di gioco che ancora avvolge i ricordi, le tribune ormai vuote che ieri si infiammavano, tra il caldo di un insospettabile sole di Novembre e le voci di un settore giovanile unito come una vera famiglia a tifare per i più grandi.

Nell’aria ancora i sorrisi delle persone, che tra due caldarroste, qualche pannocchia arrostita, un po’ di vin brulè o una buona birra, passano un pomeriggio diverso, di unione e condivisione.

Qualcuno acquista le maglie da gara ufficiali, qualcuno un cappellino, e lo indossano fieri di quei colori. I nostri partner supportano, presentano, regalano e lasciano un ricordo importante.

Nel rettangolo verde intanto i primi 20′ sono da ricordare. Tre gol Varesina, bellissimi e importantissimi, con un Desenzano travolto dalla passione rossoblù. Il primo con capriola di Vitale è uno di quei ricordi che ci auguriamo restino impressi forte nella mente dei più piccoli, e se qualcuno anche solo chiederà “Mamma, portami allo stadio” allora abbiamo già vinto.

Poi in campo noi vinciamo per davvero proprio con Vitale, Manicone e Gasparri in gol, 3-2 il finale di una partita con un secondo tempo tosto, ma vedere la corsa sotto la curva piena di ragazzi è un’immagine che davvero non ha prezzo.

Grazie Varesina, grazie ragazzi, grazie ai genitori per credere in questo progetto e condividere esperienze e giornate come quella di ieri che vanno oltre il campo.

Ed è solo l’inizio. We are Varesina.

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

Alcuni scatti della giornata del nostro Enrico Scaringi

L’intervista al Mister di VareseNOI