Che orgoglio, Aurelio Isufi convocato al Torneo di Viareggio!

-

Il nostro classe 2006 Aurelio Isufi è stato selezionato e convocato dalla Rappresentativa della Serie D per il 74° Viareggio Cup – World Football Tournament, conosciuto più semplicemente come Torneo di Viareggio o Coppa Carnevale, una delle più importanti competizioni a livello giovanile sul nostro territorio e non solo.

Aurelio e compagni, inseriti nella selezione Under 18 della Serie D allenata da Mister Giuliano Giannicchedda, si prepareranno per poi affrontare la prima sfida Martedì 13 Febbraio con gli spagnoli del Jovenes Promesas, per un girone che comprende anche Avellino e i nigeriani del Mavlon.

Aurelio arriva in Varesina nel 2017 dalla Malnatese (società affiliata del circuito Varesina Academy), affidandosi al percorso di crescita proposto dalla società con passione, fame, fiducia e pazienza. I primi anni lo vedono nei campionati provinciali. Dopo diverse stagioni in cui ha messo in mostra crescita e le sue qualità, il doppio salto la scorsa stagione prima con la categoria Élite, poi collezionando già presenze con la Juniores Nazionale segnando 4 reti. Da quest’anno aggregato alla Juniores Nazionale (con cui ha segnato 8 reti in 12 apparizioni in campionato) definitivamente con parecchi allenamenti, convocazioni, 4 presenze e anche 1 gol coi grandi in prima squadra, nella sfida di Coppa contro la Castellanzese. In campionato Aurelio ha debuttato in D nel 4-0 alla Folgore Caratese.

Le parole del Direttore Sportivo del SG, Paolo Masini

“Umiltà, voglia di crescere e ambizione personale.
Sono questi i punti di forza di un ragazzo che si è’ affacciato alla nostra realtà volendo fortemente vestire la maglia della Varesina. Aurelio e la sua famiglia si sono fidati di noi. Anno dopo anno il ragazzo ha saputo crescere e migliorare fino a vestire la casacca della prima squadra. La convocazione al Torneo di Viareggio inorgoglisce me e tutto lo staff per un ragazzo che può ancora migliorare e scrivere una pagina importante per se stesso e la famiglia rossoblù”.

Complimenti e in bocca al lupo per la tua avventura. Ti seguiremo con molto calore!