Col Desenzano è 1-2, ma usciamo a testa altissima

-

Cronologia di una Domenica allo stadio.

Minuto 0

Non piove, ed è già una notizia, lo Stadium si riempie piano piano, la musica accompagna il riscaldamento dei ragazzi. Novità di formazione, i primi bisbigli e i primi commenti in tribuna, siamo tutti allenatori no? Ok, è tutto pronto le formazioni, l’ingresso in campo, i fumogeni. Ci siamo!

Minuti 1-16

Pronti? Si comincia. Ok, aspetta, ma che inizio brutto, loro corrono e giocano e ci mettono in difficoltà. Che parata di Vito. Stanno facendo collezione di angoli, eccolo, gol. Siamo sotto. Dai, forza, ripartiamo. Gol. 2-0. Ok, cosa sta succedendo?

Minuti 16-45

C’è un pò di gelo, prova a scaldare tutti la discesa libera di Trenchev a destra. Corner. Primi timidi applausi. Cross, traversa!! Che occasione! Ok, siamo vivi. Claudio, capitano, guidaci tu. Tiro fuori di nulla. Loro però non mollano, brividone su corner, ma è una goccia nel mare rossoblu. Dai che arriva ragazzi. Fermi tutti! Rigore! Netto, ma come, non lo da. Incredibile. Aspetta, aspetta, GOL DI TEDESCO! Dai, ci siamo.

Intervallo

Abbiamo chiuso bene, in ripresa dall’inizio da incubo, ora dedichiamoci al nostro SG. Alle squadre che hanno vinto i propri gironi di campionato. Under 15 di Mister Testa, Under 16 di Mister Giannini e Under 16 regionale della coppia di Mister Frontini e Pesavento. Medaglie, applausi, merito.

Minuto 46 – 60

Via al secondo tempo, siamo carichi. Claudio ci prova da centrocampoooooo, mamma mia fuori di niente. Quante azioni, quanta spinta, quante occasioni. Da sinistra cross di Marco Gasparri, palla a Tedesco, GOL! Ma come? Annullato? Tu che dici? Difficile da capire.

Minuti 60 – 90

La spinta continua, forse lasciamo un pò di spazio in ripartenza, ma è giusto così, non soffriamo e meritiamo il pareggio. Gasparri, tira, TRAVERSA! Ancora? Ma che sfortuna. Ancora occasioni, dai che arriva. Intanto Vito para in ripartenza. Tedesco non ci arriva di poco, ma aspetta siamo in area, Kate, GOL!! Tutto fermo, ancora. Annullato anche questo. Arriva il triplice fischio, no ragazzi, non andate in spogliatoio, restate in campo a prendervi i meritati applausi. Ok, c’è rabbia, l’applauso prendetevelo ora. A testa alta. Forza Varesina

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com