Direttivo CDF, Varesina protagonista

-

Giorno importantissimo per la Varesina il 2 Dicembre, data in cui la nostra società ha avuto il privilegio di ospitare tutti i CDF d’Italia per il Direttivo e un Working Group tecnico.

Dopo un ritrovo per tutti presso il Varesina Stadium, per un piacevole caffè di benvenuto e un breve debriefing iniziale, in cui è stato mostrato con orgoglio il nostro Centro Sportivo, il gruppo si è diviso in due.

La parte del Direttivo, coordinato dal direttore del Settore Giovanile Inter Roberto Samaden, è stato ospitato per un meeting presso la sala riunioni dello “Scoiattolo”. Massimiliano Di Caro ha fatto gli onori di casa e ha presentato, in sinergia con Andrea Millefanti, la nostra società entrando nel dettaglio del nostro settore giovanile.

Nel centro di Cairate invece alla presenza dei nostri Massimiliano Barisoni e Ilario Maiolo, si è svolto un Working Group all’interno del quale è stato presentato il lavoro tecnico del Centro di Formazione Varesina e si sono svolte alcune attività sul campo, alla presenza di Giuliano Rusca e Paolo Migliavacca di Inter.

Alla sera i gruppi si sono riuniti e hanno piacevolmente e gustosamente chiuso la giornata presso il nostro partner Ciboom di Tradate.

Le parole di Andrea Millefanti, Direttore Generale del SG Varesina.

“Siamo contenti di aver presentato ad Inter e a tutti i CDF d’Italia filosofia ed organizzazione che caratterizzano non solo il SG, ma il nostro club in senso lato.

Come sempre, questi momenti, non rappresentano per Varesina un esercizio di vanità, bensì un utile momento di confronto sui punti di sviluppo per il futuro.

La forza di una società, a maggior ragione con l’impronta aziendale che sostiene la nostra, è di volgere lo sguardo e le energie verso qualcosa che soprattutto risulti innovativo, oltre che sostenibile.

La nostra utenza è trasversale, il core della nostra attività e’ sempre stato e sempre sarà l’aspetto tecnico, ma non dobbiamo dimenticare il territorio e i progetti che lo possono coinvolgere e valorizzare.

Ringraziamo FC Internazionale ed il suo circuito CDF per il validissimo e costante apporto fatto di idee e confronto.

Ringraziamo altresi tutti i collaboratori che con competenza ed impegno quotidiano ci permettono di poter presentare una struttura organizzativa riconosciuta come d’élite.”.