Domenica speciale, battuto il Legnano

-

Un pomeriggio da ricordare al Varesina Stadium, tantissime iniziative speciali e una vittoria sul campo splendida contro il Legnano.

IL CAMPO

Giochiamo bene, e questo non si può discutere. 35 gol, miglior attacco, trame offensive e grande spirito di squadra in fase difensiva. Giocatori, fuori ruolo, disponibili, capaci di seguire il proprio condottiero in panchina con umiltà e senso di appartenenza. Poi, sì, siamo stati bravi a soffrire e ieri abbiamo anche avuto un po’ di fortuna, abbinata a tanta bravura e tanto merito. Finisce 3-0 col Legnano, coi gol di Vitale, Gasparri e Orellana Cruz, con il nostro Super Matteo Basti che para tutto e anche un calcio di rigore. Terzo posto, a un punto dal secondo, con tre partite ancora molto intense prima della fine di questo 2023.

FUORI CAMPO

Felici anche e soprattutto per quello che stiamo costruendo fuori dal campo.

Prima, con gli amici di IMPEGNO CALCIO, guidati dal nostro istruttore Roberto Franzin. I ragazzi del progetto che contempla calcio e disabilità sono venuti a farci visita, sono stati in campo prima e durante il riscaldamento per dare una carica in più ai nostri ragazzi. Abbracci, saluti e tanta energia.

Poi, con gli amici del CENTRO GULLIVER VARESE, con CASA FUTURA, un progetto di housing di accoglienza per giovani donne in condizione di disagio, insieme ai loro bambini. Presenti al centro e ospiti in tribuna hanno raccolto fondi per questo splendido progetto. Abbiamo chiesto a tutti di aprire il cuore e donare e lo facciamo ancora, lasciandovi il link qui per un contributo concreto.
DONA ORA – SOSTIENI CASA FUTURA

Infine, per continuare a vivere e supportare la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, siamo scesi in campo con mamme, amiche, figlie, sorelle e compagne per dare un segnale forte e continuare a metterci la faccia.

Ed ora facciamo parlare le immagini del campo. FORZA VARESINA!

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

L’intervista al Mister a cura di VareseNOI