Dominio e brivido, 2-0 al Crema

-

In una Domenica speciale per contesto e per quello che è successo in campo, i nostri ragazzi battono il Crema, con una sofferenza di troppo. Orellana e Sali segnano i gol vittoria, siamo ancora lì.

EXTRA CAMPO

Nell’ottica di continuare a migliorare il contesto intorno alla partita Domenica è stata la giornata de “L’Arcobaleno di Nichi”, con il suo stand speciale e le sue uova di Pasqua bellissime e buonissime, vendute con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere il progetto dedicato al miglioramento delle strutture e dell’accoglienza per le famiglie dei bambini oncoematologici in cura presso l’Ospedale del Ponte di Varese. Il vostro cuore ha fatto sì che venissero vendute parecchie uova, e noi ne siamo orgogliosi.

Poi, è stata anche la giornata celebrativa del Progetto Academy, con l’invito per i responsabili con rinfresco e meeting di aggiornamento, e con l’invito per un rappresentante 2015 per ogni società nel Progetto per vivere le emozioni dello stadio, l’ingresso in campo con i giocatori, l’esibizione all’intervallo e tanto altro, con indosso le proprie maglie con fierezza ed entusiasmo. Tutto bellissimo.

IL CAMPO

Eh sì, perché l’impegno per gli eventi fuori dal campo non può che accompagnare e alimentare quello che poi succede nel rettangolo verde. E la Varesina, dopo la sconfitta di Desenzano ha dato delle grandi risposte. Col brivido del rigore sbagliato dagli avversari, unico neo di una partita dominata e chiusa troppo tardi rispetto a quello che potevamo fare. Due gol di sinistro, del mancino per eccellenza di Orellana, e di quello meno usuale del nostro Jack Sali, che ormai la nostra maglia ce l’ha tatuata da talmente tanti anni che è talmente bello vederlo esplodere in questo modo come quest’anno che poi, sembra che a ripensare al lavoro degli ultimi anni, tutto torni.

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

Le parole di Mister Marco Spilli ai microfoni di VareseNOI