Finisce il percorso in Coppa, a testa altissima

-

Sullo splendido campo dello stadio di Bagno di Gavorrano siamo puniti oltre i nostri demeriti nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, con un rigore finale davvero troppo generoso dopo una gara dai due volti, in cui giochiamo un grande secondo tempo.

Dopo il 2-2 dell’andata la bilancia della sfida è sempre allineata. Nel ritorno toscano, un tempo per uno. I gol di Pignat nel primo tempo e Vitale nella ripresa tengono la bilancia della giustizia in perfetto equilibrio. Probabilmente l’epilogo più giusto, anche se crudele, sarebbero stati i rigori e invece…

Non è nostro stile attaccarci a episodi o altro, ma tant’è che la partita è stata decisa con un calcio di rigore che ci fa male. Senza approfondire sugli altri (parecchi) episodi in cui siamo stati coinvolti nella partita (il primo gol nasce da un fallo per noi, dato inspiegabilmente a loro).

Il percorso è stato splendido, esaltante, nuovo, ricco. Le parole del mister lo valorizzano, lo elevano sopra quello che è stato l’esito del campo. Siamo cresciuti anche dopo questa sconfitta e siamo pronti a provare a giocarci l’ultima parte del campionato. Ci siamo conquistati l’onore e l’onere di viverlo da protagonisti, e che vinca chi in campo lo merita davvero.

Sempre a testa alta, FORZA VARESINA

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com in collaborazione con TV9

L’intervista a Mister Spilli e al Direttore Generale Max Di Caro