Un weekend non semplice per la nostra agonistica, che affronta sempre sfide di alto livello. E per il nostro Direttore Andrea Millefanti un corso speciale.
Un corso speciale
Partiamo proprio da qui. Andrea Millefanti, Direttore Generale del Settore Giovanile di Varesina sta partecipando a Coverciano al corso per Responsabile di Settore Giovanile. 174 ore di lezione per formare una figura professionale indispensabile per l’evoluzione del calcio italiano. Un corso importante, che sottolinea la volontà di Varesina e del nostro Direttore di non lasciare nulla al caso. Un corso che lo scorso anno aveva già visto coinvolto il nostro Massimiliano Barisoni, Direttore della Attività di Base.

Under 19 Nazionale
La nostra Juniores vince 3-2 sul campo della Castellanzese. I ragazzi di Mister Marzio vanno sul triplo vantaggio coi gol di Piras, Spitaleri e del 2008 Zecchillo. I neroverdi sfiorano la rimonta nel finale, ma non basta e arrivano tre punti importanti.
Under 17 Élite
I ragazzi di Mister Frontini subiscono un 1-2 interno contro l’Alcione, ma riescono comunque a restare in vetta alla classifica, che si accorcia ma resta sorridente ai nostri colori. Non basta il gol di Grimaldi e l’incredibile occasione nel recupero per trovare un punto.
Under 16 Varesina Regionale
Pareggio sul campo pesante di Canegrate per i ragazzi di Mister De Monte. Non basta il gol di Torri, la squadra viene raggiunta sull’1-1 alla mezz’ora della ripresa impedendo di portare a casa bottino pieno.

Under 16 Accademia Regionale
La Solbiatese capolista passa sul campo di Vedano contro la squadra di Mister Colombo. Primo tempo in cui i nerazzurri segnano due reti. Non basta una buona ripresa col gol di Reda a riaprire la partita. Finisce 2-1.

Under 15 Varesina Élite
Un avvio di gara strepitoso regala una splendida giornata ai ragazzi di Mister Arban che battono 3-1 l’Aldini. Doppiettona di Bongiorno e gol di Luzaku che indirizzano fin da subito la sfida. Domenica tutto pronto per il big match con la capolista Alcione.
Under 15 Accademia Élite
La squadra di Mister Bulgheroni perde 3-1 contro il Club Milano nel centro sportivo di Pero. Non basta il gol del pari di Tassani per portare a casa punti, col rammarico di un gol annullato che avrebbe voluto dire 2-1. Continua la dura lotta per uscire dalla zona calda.
Under 14 Varesina Regionale
Dopo 14 vittorie consecutive arriva il primo pareggio per i ragazzi di Mister Pesavento che in casa dell’Atletico Alcione fanno 1-1 con il gol di Ultimo. La vittoria torna subito però nel recupero contro l’Arconatese. Finisce 2-0 con le reti di Cebotari e Bianchi
Under 14 Accademia Regionale
Vittoria importantissima e difficile sul campo della Cedratese. Decide la gara un tiro da fuori del solito implacabile Del Serra, centrocampista da 14 reti in campionato. Tre punti importanti e secondo posto per i ragazzi di Mister Giannini.
Under 14 Accademia
Il Gavirate espugna il campo di Venegono Superiore dove ai ragazzi di Mister Testa non bastano le reti di Crapanzano e Diallo per conquistare almeno un punto. Continua comunque un bel percorso di crescita per la squadra e per i suoi giocatori.
