Nella trasferta di Chioggia, valida per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie D, i nostri ragazzi ci regalano una grande emozioni, vincendo ai rigori e regalandoci la semifinale con il Follonica Gavorrano.
Una trasferta lunga, difficile, contro una squadra fortissima, che sta dominando il girone C della Serie D ed è lanciata verso il professionismo. Una squadra piena di nomi roboanti, in un contesto splendido come quello della Lagunza del Lusenzo, a fare da cornice alla partita.
Mister Spilli sceglie tanti uomini di Coppa, che meritano spazio per l’impegno e il lavoro quotidiano. E allora spazio a Leonardo Santulli, portiere classe 2005, a Luca Bigoni sulla corsia di destra, al nuovo arrivo Amoabeng centrale. Con Oboe in avanti al fianco di Manicone. Con una panchina di lusso con Orellna e Guidetti, solo per citarne due.
Si soffre nel primo tempo, si difende, bene, con attenzione e sacrificio. Santulli para, e davanti nelle occasioni che ci costruiamo proviamo a pungere, ma come detto nel primo tempo è durissima.
Meglio nella ripresa, con l’equilibrio che regna, con Manicone che prova a pungere. Una partita, non di quelle belle da ricordare, ma di quelle sentite e importanti, magari un pò bruttine, ma tremendamente utili per autostima e carattere. Si regge l’urto anche nel finale, quando Santulli deve fare IL miracolo che porta la sfida ai rigori al termine dei 90 regolamentari.
Vitale fa gol, loro sbagliano, Manicone si fa deviare il tiro sul palo, ma loro sbagliano ancora. Grieco la mette “sì, sotto l’incrocio”, loro segnano, Marcelo la piazza morbida e centrale, loro… PALO! Finita, delirio, siamo in semifinale. Non sappiamo come finirà la stagione 2023/2024, ma nel caso, non svegliateci.
FORZA VARESINA!