A Ciserano contro la Virtus finisce 2-2, dopo un avvio di gara da incubo in cui andiamo sotto 2-0 nei primi 16 minuti. Il pareggio finale da un lato lascia amarezza perché ci abbiamo provato fino alla fine a ribaltarla del tutto, ma dall’altro lato ci lascia la consapevolezza di essere ancora lì, a provarci fino alla fine.
No, non è stata la nostra miglior partita, decisamente non è stato il miglior approccio, ma alla fine è 2-2 e si esce dal campo di Ciserano con un pò di rammarico, perché in ogni caso, a vincerla, ci abbiamo provato.
Il viaggio è ancora lungo, mancano 13 partite, e dopo lo 0-2 iniziale i gol di Gasparri (e sono 11) e il primo di Pertosa con la nostra maglia sono segnali importanti del fatto, che comunque, siamo ancora lì. Il bicchiere mezzo pieno dice che abbiamo accorciato di un punto dalla vetta e che tutti gli scontri diretti sono ancora da giocare, il che significa che dipende tutto da noi.
Sicuramente un appello è di continuare a sostenerci, di venire allo stadio, di far sentire il vostro calore. Un territorio che dovrebbe essere orgoglioso di quanto questa squadra sta facendo. Noi vi aspettiamo. Domenica arriva la Tritium.
FORZA VARESINA