Magia di Orellana, zampata di Ekuban: vittoria a Carate!

-

Sul campo della Folgore Caratese finisce 2-0 per noi con la magia di Orellana e il lampo di Ekuban, entrambi al secondo gol stagionale.

Le partite sporche sono quelle che non sono belle da vedere, quelle che no, non le giochi bene, quelle che magari non meriteresti di vincere, ma che poi sono quelle che alla fine, se riesci a portare a casa, ti danno ancora più forza.

Tre vittorie in stagione, tutte con il predominio del gioco, con qualità e intensità. Ecco, la quarta è diversa, per come è nata, per come si è evoluta e per come è finita.

Un primo tempo brutto, un avversario scorbutico, un campo non perfetto, qualche momento di difficoltà.

Ma la pazienza della squadra, la sapienza dell’allenatore e il pizzico di talento giusto, sono gli ingredienti per una bellissima vittoria che ci proietta al terzo posto.

Orellana se mai lo avete visto dal vivo non si può non amare, un giocatore dal talento assoluto, un mancino fatato, il piccolo Dybala segna un gol di un peso clamoroso.

Ekuban fa impressione nelle accelerazioni sui primi passi, il suo controllo a seguire è una meraviglia, il mancino sul secondo palo ci fa gioire. Ma l’azione di Schieppati e l’assist? Guardatela negli highlights: spettacolo.

E poi la fase difensiva, dagli attaccanti al portiere: un percorso di miglioramento che sta portando i suoi frutti e che rende orgoglioso il nostro allenatore.

Ok fermi tutti! Che nessuno osi dare peso alla classifica ora, chiaro?

Eppure, guardarla, è così bello…

IL TABELLINO

FOLGORE CARATESE – VARESINA 0-2 (0-0)

FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Calacoci (64’ Corbo), Gualdi, Ambrosini, Arcidiacono, Barazzetta (64’ Besana), Valsecchi (73’ Caricati), Pinotti (61’ Hyka), Gulinatti, Ripamonti (77’ Paltrinieri).
A disp: Venturelli, Alabiso, Beye, Bernacchi. All: Melosi

VARESINA: Spadavecchia, Lucentini, Gregov, Zefi, Pozzi (15’ Schieppati), Biaggi, Grieco (60’ Malvestio), Poesio, Orellana Cruz (85’ Bernardi), Gasparri (68’ Pino), Ekuban (77’ Kate).
A disp: Baglieri, Sberna, Sali, Donizetti. All: Spilli

Arbitro: Rodighiero Mattia di Vicenza.
Marcatori: 46’ Orellana Cruz, 75’ Ekuban
Ammoniti: Gregov (V), Gualdi (F) Angoli: 3-5
Note: giornata soleggiata e piacevole, campo in discrete condizioni. Recupero: 2’ + 5’

GLI HIGHLIGHTS DELLA SFIDA a cura di PaoloZerbi.com

LE PAROLE DEL MISTER