La società Varesina Sport è lieta di annunciare, che, come primo e fondamentale passo per la realizzazione di un nuovo progetto di Polisportiva, la società Basket Venegono verrà formalmente riunita alla Varesina Sport.
La società Basket Venegono manterrà il nome originario, cambiando e uniformando al momento il logo, sul modello Varesina, per la riconoscibilità del marchio, avendo come punto di forza la longevità del proprio operato sul nostro territorio. Sarà ben evidente nel logo, infatti, l’anno di fondazione 1963.
Questa unione rafforzerà le nostre realtà, rendendole ancor più competitive nel panorama sportivo regionale, ed extra regionale.
“Il primo passo che faremo con Varesina sarà una collaborazione con la nostra Prima Squadra, che milita nella Serie C Regionale, ma sono allo studio iniziative anche per il settore giovanile e il minibasket” commenta Alessio Caramella, Presidente del Basket Venegono.
“Vorremmo rinvigorire lustro e immagine alla nostra storica società con l’aiuto anche di un efficace piano di comunicazione, rinnovando i nostri social e il linguaggio per attirare soprattutto i più giovani e trasportarli nel nostro mondo con tanta passione ed entusiasmo”.
La voce del DG di Varesina Sport Max Di Caro si esprime “orgogliosa di intraprendere questo percorso. Diventare una polisportiva a tutti gli effetti è un progetto concreto al quale stiamo lavorando con molta attenzione per estendere le potenzialità del nostro nome e del nostro marchio”.
La prima ufficialità è arrivata, la speranza che questa unione di intenti sia proficua, per tutti, è un pensiero e una linea guida per il prossimo futuro.