Domenica importante per la lotta playoff per i nostri colori con la vittoria in rimonta sul Ponte San Pietro griffata dai gol di Amoabeng e Vitale. Tornano i 3 punti in un finale di campionato difficilissimo.
Sembra essere tornato l’inverno qui a Venegono Superiore. Cielo grigio, freddo, un pò di meteoropatia e qualche delusione di troppo. Sembra essersi spento tutto, ma tutti noi vogliamo credere che non sia così, e che il sole possa tornare presto.
E la vittoria contro il Ponte San Pietro è un primo raggio di sole che riscalda l’ambiente, dentro una lotta playoff viva più che mai. Un obiettivo che NON è di secondo piano, lo diciamo tutte le volte. Ed è un obiettivo per cui vale la pena lottare, vale la pena lavorare, vale la pena vivere le emozioni.
La rimonta di Domenica, vero, contro una squadra già retrocessa, è comunque un segnale. Un segnale di quanto questo girone sia comunque di una difficoltà totale, e di quanto la squadra ci sia e voglia rialzare rendimento e qualità.
Il gol di Amoabeng, che si è fatto perdonare dall’autorete del primo tempo, e quello di Vitale, che ci auguriamo ritrovi il sorriso giusto, sono gol pesanti per il momento e per il futuro.
A 180′ dalla fine serve davvero compattarsi per arrivare al traguardo insieme e soddisfatti per quella che resta ad oggi la miglior stagione della nostra Storia in Serie D.
Il tabellino
VARESINA – PONTE SAN PIETRO 2-1 (0-1)
Varesina: Basti, Coghetto (65’ Vitale), Gritti, Amoabeng, Ciuffo (65’ Carrino); Grieco, Gatti (57’ Polenghi); Sali, Orellana Cruz, Gasparri, Manicone (80’ Isufi). A disposizione: Santulli, Perin, Olivieri, Oboe, Rodolfo Masera. All: Marco Spilli
Ponte San Pietro: Bonardi, Concas, Cerini, Rota G., Rota L., Kritta (85’ Carubini), Capitanio, Gambarini (64’ Gogna), Gningue, Mozzanica (77’ Kerroumi), Gerdelesko (71’ Vitali). A disposizione: Moroni, Pagliarini, Bottero, Zambelli, Busi. All: Giovanni Gargantini.
Arbitro: Mario Leone di Avezzano (Bosco/Mongelli)
Marcatori: 25’ Amoabeng autogol (P), 73’ Amoabeng (V), 79’ Vitale (V)
Ammoniti: Coghetto, Amoabeng, Orellana Cruz (V), Cerini (P)
Espulsi: nessuno
Note: clima nuvoloso e freddo, campo in ottime condizioni. Circa 200 spettatori. Angoli: 12-1 Recupero: 1’ + 4’