Sali ci fa urlare, Manicone la chiude

-

Vittoria importante contro la Castellanzese nel finale coi gol di Sali che ci fa esplodere al minuto 88 e Manicone che blinda il risultato nel recupero.

Pazienti, consapevoli e capaci di colpire al momento giusto. Questa partita alza il livello di maturità della nostra squadra. Tre caratteristiche importanti, soprattutto quella della consapevolezza, facilmente confondibile con arroganza. Non è così, la consapevolezza è quella di dover migliorare in fase difensiva, quella di dover tenere sempre alto il livello di attenzione e di pazienza.

Per poi essere premiati dopo una partita all’arrembaggio in cui è mancato solo il gol. Fino al minuto 88 quando il protagonista diventa il nostro 2004 Jack Sali e mai aggettivo fu più appropriato. Nostro, perchè con noi da talmente tanti anni che ci si confonde. Ed è un gol atteso, bello anche se non bellissimo, pesante, importante e liberatorio. Il 2-0 di Carlo Manicone, 10 gol in campionato, una doppia cifra strepitosa, chiude tutto e ci fa volare.

Ma non c’è tempo di festeggiare o di cullarsi sugli allori. Mercoledì è già momento di tornare in campo. Arriva un Villa Valle carico a Venegono. All’andata furono dolori, serve rafforzare ancora di più tutti quegli aggettivi che abbiamo menzionato prima.

FORZA VARESINA!

Qualche scatto dei gol

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

Le immagini della vittoria con la Castellanzese

Le parole del Mister in conferenza