La Varesina è ufficialmente nel Girone B del campionato di Serie D.
Sono infatti usciti finalmente i calendari dalla Lega Nazionale Dilettanti che hanno definito le suddivisioni sui 9 gironi del massimo campionato dilettantistico nazionale.
La prima sfida sarà il 4 Settembre sul campo del VillaValle, in quel di Villa D’Almè nella bergamasca, mentre il debutto in casa è previsto per l’11 Settembre contro il Breno.
In un girone tecnicamente molto difficile, spiccano ovviamente le sfide con le vicine Arconatese e Caronnese, una dopo l’altra a cavallo di Settembre e Ottobre.
La grande attesa per tutti i tifosi ovviamente non può che essere il derby casalingo col Varese del 9 Ottobre (ritorno il 12/02 al Franco Ossola).
Curiosità anche per la sfida coi veneti del Chievo Sona, unica sfida extra lombarda, in un raggruppamento logisticamente più “morbido”, ma veramente tosto a livello di campo.
La prima gara della stagione ufficiale in coppa di Domenica 21/08 con la Real Calepina, sarà anche quella che chiuderà la stagione all’ultima giornata di campionato il 7 Maggio: strani scherzi dei calendari.
Ma indipendentemente da squadre, accoppiamenti, date e quant’altro, resta solamente una voglia incredibile di cominciare a giocare.
C’è voglia di dimostrare quanto questa società stia lavorando con passione, sacrificio e serietà.
Abbiamo bisogno del nostro pubblico, questo è evidente, per rafforzare ancora di più una vera unione, una vera famiglia, quella che insieme ci ha condotto a giocarci questa nuova splendida avventura.
FORZA VARESINA!