Sorriso Varesina, battuto il Brusaporto!

-

Grande vittoria e sorriso interno per i nostri ragazzi e i nostri tifosi. Vince 2-1 la Varesina contro il quotato Brusaporto, prima dell’inizio del match al quarto posto in classifica.

Debutto per Matteo Basti, il portiere 2004 in prestito dall’Inter, che dimostra subito personalità e qualità. Davanti Kate e Casolla insieme a Gasparri per supportare Tedesco.

Bene la linea difensiva comandata da un Bernardi in gran forma, centrocampo con la forza di Gomis e il carisma del capitano Poesio.

Ci vogliono 40 minuti in un primo tempo senza spunti particolari e senza sofferenze per portarci in vantaggio. Il settimo gol di Gasparri punisce un pasticcio difensivo degli ospiti. Regalo prontamente scartato da Marco, che ci dà l’1-0

Nella ripresa un pò di agitazione per l’infortunio a Poesio, ma come ha detto il mister, la squadra è forgiata per sopportare assenze pesanti. Anche se Grieco, Spadavecchia, Gregov per diverso tempo e ora Poesio sono comunque mancanze troppo importanti.

Eppure Malvestio entra e non fa rimpiangere nessuno, con la sua grinta, la sua voglia la sua esuberanza. Zefi e Schieppati crescono di rendimento sugli esterni. Sberna è il fedele scudiero di Bernardi e quando lascia il campo per il rientro di Gregov sono comunque appalusi.

Il centralone croato, chiamato a fermare il cannoniere Alberti, si fa vivo là dove non ti aspetti. Corner di Kate, deviazione aerea di Casolla e zampata del leone per il 2-0.

Applausi e gioia in campo e fuori: il gol di Alberti al 91′ non fa paura, la gara termina coi tre punti per noi.

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

L’intervista a Mister Spilli a cura di VareseNoi