Partita bellissima dentro un’atmosfera e uno spettacolo bellissimo, che finisce 1-1 per il gol dell’Alcione al 92′ che pareggia il gol di testa di Bernardi a inizio ripresa.
Lo Stadio colorato di rossoblù, con tantissimi nostri Esordienti e Pulcini a fare da spalla ai ragazzi della Curva Est, che danno vita a uno spettacolo da altri palcoscenici.
Un avversario che all’andata non ci ha trattato bene, un momento di coesione, di unione, della famiglia Varesina. Tanta gente, i cori, gli applausi e poi la partita.
Sfida gagliarda, ritmi alti, entrate ai limiti, agonismo alle stelle. Le ripartenze di Sali in avvio che scaldano il pubblico, la traversa degli orange che ci fa venire i brividi. Ma il primo tempo piace, merita il calore del pubblico.
Calore che esplode nella ripresa, quando a 3 minuti dal via Bernardi infila di testa il vantaggio. Delirio!
Poi si soffre, come è giusto che sia, nonostante la traversa di Gasparri e qualche ripartenza non sfruttata che poteva farci volare definitivamente. Le occasioni orange, tra cui un altro legno ci fanno paura, ma sembra che riusciamo a portarla in porto. No, beffati al minuto 92 con un gol in sospetto offside. Poco male, gli avversari sono fermati, il punto dà comunque autostima e soddisfazione. La classifica è speciale.
NOI SIAMO LA VARESINA