Una Super Varesina stende 2-1 il Pavia in una domenica complicata da una pioggia battente e un campo pesante, che ha comunque ben tenuto per tutti i 90 minuti.
Fenici avanti al 15′ col colpo di testa perfetto di Poesio, che sfrutta la pennellata di Mira per schiacciare e battere il portiere Boari per l’1-0.
Il Pavia reagisce e si conquista un rigore per un fallo di Gregov su Giugno che Zingari trasforma per l’1-1.
Tutto da rifare, ma con una Varesina che oggi ha avuto l’atteggiamento giusto e che ha sfiorato il 2-1 prima con una incursione combinata Tripoli-Schieppati poi col diagonale di Kate che ha esaltato il riflesso di Boari.
Proprio Kate in avvio di ripresa, da vero opportunista, infila il meritato 2-1. Meritato perchè la produzione offensiva è ampiamente sbilanciata a favore delle fenici.
Un calcio di punizione di Zingari è infatti l’unico brivido della ripresa per la Varesina, che tiene e contiene e che segnerebbe anche il 3-1 con Tripoli, ma l’arbitro annulla. Ancora adesso a un’ora dal fischio finale difficile comprendere il perchè.
Occasioni anche nel finale per chiuderla: il gol non arriva, ma arriva il fischio finale che da i tre punti alla squadra di Mister Spilli.
Un plauso a tutta la squadra, soprattutto ai ragazzi entrati dalla panchina che hanno saputo incidere in modo positivo.
FORZA VARESINA!