Torneo Nazionale di Verona: showtime Varesina!

-

Ben cinque gruppi della nostra attività di base hanno partecipato a questo bellissimo Torneo nel cuore della città di Verona. Nel dettaglio, questa volta partendo dai più piccoli, per rivivere le emozioni di queste giornate.

2014 coach Malvestito

Ok, fermi tutti. Partiamo subito forte, perchè i piccoli di coach Andrea sono CLAMOROSI! Dopo un girone di qualificazione senza storia, fatto di gol, sicurezza e spettacolo inizia la parte del torneo che lascia tutti a bocca apera.

Sabato è tempo di finali con le professioniste pari età: Juventus, Monza e Bologna.
Il pareggio con la Juve e la vittoria con il Bologna sono dimostrazione di forza e di crescita di questo fantastico gruppo. Il torneo termina con il secondo gradino (altissimo) del podio alle spalle del Monza (con il nostro Lorenzo premiato come miglior giocatore del torneo!)

Non crediamo che questi 3 giorni usciranno in fretta dalle menti dei protagonisti: SUPER!

2013 coach Pavesi

Prima esperienza lontano da casa per i nostri 2013, un carico di emozioni e situazioni tutte da scoprire!

Torneo disputato alla grandissima, con qualche difficoltà di adattamento al campo molto piccolo. Punto più alto del torneo la partitissima con il Sassuolo, dove i bambini hanno saputo mettere in campo grinta, qualità e carattere portandola a casa in maniera netta.

Ma al di là degli aspetti di campo, ciò che resterà per sempre nel loro bagaglio è la consapevolezza di essere diventati un grande gruppo, in campo e fuori, venendo fuori dalle difficoltà con assoluta personalità e con quel pizzico di spensieratezza tipico della loro età.

2012 coach Pizzo

Ok, ora sedetevi perchè bisogna raccontare un’altra follia positiva dei 2012 terribili di coach Elisa. Verona è travolta dall’uragano Varesina.

10 partite, un solo gol subito. Lasciate alle spalle squadre del calibro di Bologna, Parma, Udinese e Cittadella. Complimenti da tutti su ogni campo che i nostri ragazzi marchiano con la propria intensità, qualità e talento. La finale col Milan è uno spettacolo, la differenza sono solo i calci di rigore ed è proprio questione di pochi centimetri se a spuntarla sono i rossoneri: ma sapete che c’è? Chissenefrega! SPECIALI!!!! Orgoglio rossoblu! Onore al Milan che al momento della premiazione tributa il meritato applauso ai nostri bimbi.

Anche il miglior giocatore del torneo, Alessandro Gaini, è rossoblu! Wow!

2010 coach Simionato e coach Pascale

Doppio gruppo che rappresenta la Varesina con la categoria 2010: tre giorni a Verona che aspettavano da tanto e che non hanno deluso!
La forza del gruppo e la voglia di giocare ci hanno portato a passare 3 giorni intensi, stancanti ma divertenti! Fuori dal campo ragazzi eccezionali nello stare insieme e nell’aiutarsi nei momenti di difficoltà.
La stupenda location formata da 9 campi e più di 3000 persone fa il resto.
Per i ragazzi di entrambi i gruppi la bestia nera è l’Atalanta che costringe l’interruzione anticipata del percorso verso la finale, ma la qualità, l’impegno e la passione infinita di questi giorni sono stati TOP!