Sfida di Coppa Italia a Castellanza nel segno dei nostri giovani, che, ovviamente, in compartecipazione con l’esperienza dei senatori e con tanta voglia e qualità contribuiscono alla vittoria per 2-0. Siamo ai sedicesimi di finale.
Chi va in campo
Spazio meritato per chi ha avuto meno minuti in campionato per la sfida di Coppa. A partire dal portiere Gianluca Buini, classe 2004, al debutto e che a fine gara usirà con bel clean sheet. Rodolfo Masera e Olivieri sugli esterni fanno da scudieri alla coppia esperta Robbiati-Onkony. A metàcampo il capitano di giornata è Roby Grieco accompagnato in mediana da Alessandro Polenghi, che col suo mancino, la sua fisicità e le sue sventagliate offre una prova di buonissimo livello. Davanti Vitale e Manicone fanno da guida a Sali, ottima partita per lui e Buzzetti, il classe 2007 che sarà protagonista.
Il primo gol
É proprio Matteo Buzzetti uno degli attori principali del primo gol. Con la malizia di un grande la spallata con relativa presa di posizione e riconquista del pallone, si trasforma con una gran giocata nell’assist per l’1-0. Vitale ringrazia, apre il suo interno sinistro e trova la rete.
In mezzo qualche chance ospite, qualcuna per noi fino a che…
Il secondo gol
Nel secondo tempo entrano Cosentino, Gasparri, Orellana, Guidetti e Isufi. Il classe 2006 di fame e forza va a prendersi il 2-0, il primo gol nel calcio dei grandi e l’abbraccio del gruppo, unito e sorridente che passa il turno in Coppa.
Il mister sorride orgoglioso, ma sa che dovrà continuare a tenere tutti sulla corda, mentre si avvicina la super sfida di Domenica in casa dell’Arconatese capolista.