Tre sorrisi Varesina, espugnata Casatenovo

-

Sul difficilissimo campo della Casatese i nostri ragazzi sfoggiano tre sorrisi splendidi e battono i padroni di casa volando a 10 punti in classifica.

L’approccio

Ancora una volta l’aggressione alla partita è da grandissima squadra. In tre minuti siamo già avanti e con un gol di fame e qualità. Vitale sembra Jacobs a Tokyo, non lo prende nessuno, assist col contagiri, e poi il capitano ci fa urlare. In settimana aveva fatto notare che non era contento del suo rendimento sotto porta. Problema risolto.
Qualche magia del folletto con la maglia 10 ci fa sfiorare più volte il 2-0, con la difesa della Casatese che si salva senza sapere come.

Gol subito e Reazione

Alla mezz’ora i biancorossi segnano. Sono una squadra forte, lo sapevamo. Eppure chi è al campo lo sa, si sta accorgendo che c’è una squadra sola che merita. Due minuti dopo il gol Oboe viene abbattuto in area. Un altro non fischio che ci lascia veramente sconcertati. Ma non ci si perde d’animo: a furia di entrare in area, si ottiene. Altro contatto, netto, rigore, giusto. Vitale, che per tutti è mancino, calcia col destro e la mette all’incrocio. Sorpresa.

Secondo avvio, altro gol

Ancora una volta è Varesina show nei primi minuti di frazione. Al 5′ del secondo tempo l’illuminazione di Guidetti libera Orellana. I difensori della Casatese non possono fare altro che buttarci giù e il piccolo Dybala fa 3-1. Ah, prima avevamo già messo i presupposti per il terzo gol con l’azione che porta il tiro Oboe a tu per tu con Piccarelli.

Lieve flessione e finale

Come dei bravi studenti abbiamo imparato la lezione Villa Valle, il gol della Casatese in inferiorità numerica ci dà qualche preoccupazione, ma questa volta abbiamo studiato. Siamo più compatti, più attenti e più bravi a gestire il pallone. Il tempo passa e l’ondata biancorossa si placa. Sbagliando ancora qualcosina per arrotondare nel finale la partita arriva in porto, col mare calmo.

10 punti in classifica, migliore attacco (sbagliando anche tantissime occasioni). Chapeau Varesina, la strada è giusta.

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

L’intervista a Mister Spilli di VareseNOI