Una super reazione dopo la sconfitta di Mercoledì nella sfida alla Real Calepina con un 3-0 che non lascia dubbi nel segno della doppietta di Vitale e del guizzo di Gatti.
Sì è vero, spesso si attendono le immagini il giorno dopo per rivivere le emozioni di una partita, ma è difficile portare tutto quello che si è vissuto a chi non era presente. Oggi per esempio, vi voglio raccontare cosa è successo ieri in tribuna, perchè rende proprio l’idea di quanto la nostra squadra regali dei momenti speciali. La fine del primo tempo è un momento che le persone in tribuna usano per scambiarsi due parole, bere qualcosa di caldo, commentare quello che si è appena visto. Ecco, sono stato molto attento ad ascoltare, e, nonostante ad alta voce i tifosi della Real Calepina appoggiassero i propri ragazzi, gridassero contro qualche decisione dell’arbitro e mostrassero insofferenza verso la partita, le voci che ho voluto ascoltare davvero sono quelle sussurrate, i commenti a bassa voce, gli sguardi. “Che squadra oh” “Ma come giocano bene questi” “Sanno sempre cosa fare” “Non ci stiamo capendo nulla” “La squadra più forte secondo me”. Ecco bastano queste poche frasi, accompagnate da sguardi di ammirazione dei nostri avversari per spiegarvi la prestazione di ieri. Un primo tempo che ha rasentato la perfezione. Tre gol, una traversa, un gol annullato, altre importanti occasioni.
Un uragano rossoblù nel segno di tutti coloro che hanno preso parte alla gara, e poco importa se il secondo tempo è stato diverso, era ovvio lo fosse. Una reazione dagli avversari era attesa, ma dopo il ko di Mercoledì, la reazione più importante era la nostra. Chapeau ragazzi, continuate a farci sognare!
Real Calepina – Varesina 0-3
Marcatori: 3′ Vitale, 19′ Vitale, 41′ Gatti.
Varesina: Basti, Rodolfo Masera, Pertosa (88’ Carrino), Coghetto, Perin; Guidetti, Gatti; Vitale (82’ Sali), Orellana Cruz (60’ Polenghi ), Gasparri (88’ Buzzetti); Manicone (72’ Oboe). A disposizione: Santulli, Ciuffo, Bigoni, Angelini. All: Marco Spilli
Photo Credit: Matteo Viscardi