Minuto 87′: un urlo investe Gavirate! É l’urlo rossoblu di Venegono, l’urlo della famiglia Varesina, l’urlo del gol che dà 3 punti e ci lascia in vetta alla classifica a +4.
Una gara rognosa, con un terreno di gioco su cui tentare di muovere la palla rasoterra è impensabile. Una gara approcciata bene dai nostri ragazzi che al minuto 12′ passano con Sarr, servito meravigliosamente da Garcia, dopo la pressione individuale di Bellacci che strappa palla al Gavirate e avvia l’azione del gol.
Una gara in controllo, con un solo brivido procurato dal nostro ex Martinoia che di testa sfiora il pari. Il 2-0 non arriva nonostante qualche ottima occasione, e al minuto 75′ quando capitan Poesio devia inavvertitamente una traiettoria su punizione e libera involontariamente in area Tartaglione per il gol dell’1-1, appare forse un pò di paura.
Nei tre minuti successivi il Gavirate spinge e attacca, ma la Varesina, col cuore grande che possiede, resiste, si riassesta e decide che la vuole vincere.
La traiettoria di Deodato, che trova l’involontaria deviazione di Bregnaj, pressato da Zefi, ci fa urlare: ma che bello è!
VAMOS VARESINA