Un urlo nel silenzio, Sali ci fa esplodere!

-

Le partite, come sapete bene, durano oltre 90 minuti. Frase banale e scontata, ma ci sono certe Domeniche in cui tutto si ferma, si decide e si concretizza in un singolo istante. Sette secondi per la precisione, e ci scuserà una pubblcità famosa se quest’oggi rubiamo proprio il suo claim. Sette dannati, irrazionali secondi.

Pronti? Via. Manicone riceve palla al limite ed è girato verso l’interno del campo. Sente un grido, il suo nome forte, un compagno gli ha chiamato il pallone. Con abilità e la tecnica che lo contraddistingue il nostro bomber ha sentito il capitano, libero sulla corsia mancina. Controllo e uno sguardo dentro l’area, già sicuro di quello che dovrà fare. Mettere uno dei suo cross tagliati. In area si buttano centralmente sia Manicone che Vitale. Il cross parte, per loro è troppo alto, ma nessuno ha fatto i conti con la nostra freccia segreta. Jack Sali ha tagliato da destra e come un fulmine arriva sul secondo palo per trafiggere il fortino della Tritium che fino al minuto 82 aveva resistito con una prova difensiva in piena regola.

Tutto il resto ieri conta meno. Quei 7 secondi hanno cambiato tutta la giornata, cambiano tutto il contesto. Quel boato nel silenzio di Venegono, quella passione che cresce giorno dopo giorno.

FORZA VARESINA

VARESINA – TRITIUM 1-0 (0-0)
Varesina: Basti, Ciuffo (77’ Sali), Grieco, Gatti, Perin (74’ Carrino), Polenghi, Guidetti, Gasparri, Orellana Cruz, Vitale (87’ Rodolfo Masera), Oboe (62’ Manicone). A disposizione: Santulli, Bigoni, Angelini, Buzzetti, Olivieri. All: Marco Spilli
Tritium: Bassani, Rusconi, Bosia, Scietti, Confalonieri, Meneses (77’ Di Palma), Ghilardi (67’ Gjana), Savino (82’ Marrulli), Milesini (60’ Campani), Ndiaye, Maspero (85’ Lazzaro). A disposizione: Lattisi, Spinelli, Bertaglio, Di Paola. All: Luciano De Paola
Arbitro: Andrea Recupero di Lecce (Trionfante/Marra)
Marcatori: 82’ Sali
Ammoniti: Confalonieri (T), Savino (T), Perin (V)
Espulsi: nessun
Note: clima caldo ma leggermente nuvoloso, campo in buone condizioni. Angoli: 4-3. Recupero: 2’ + 4’

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

L’intervista al Mister di VareseNOI