Finisce 1-1 tra una bella Varesina e la capolista Lumezzane. I gol tutti nei primi 10 minuti, con capitan Poesio che risponde al capocannoniere Alessandro.
Una partita attesa, voluta, sentita. La voglia è quella di capire dove siamo rispetto alla capolista Lumezzane, corazzata costruita per raggiungere la Serie C il prima possibile.
E anche questa volta usciamo dal campo con ulteriori conferme, con la consapevolezza di poterci stare nella parte sinistra (alta) della classifica.
L’assenza di Gregov è pesantissima, ma Bernardi e Zefi sono bravissimi a non farlo rimpiangere. Spadavecchia è la solita totale certezza. Lucentini fa la sua miglior partita da quando è arrivato da noi e continua a crescere. Schieppati corre forte e tiene botta in fase difensiva. Grieco è semplicemente perfetto: interdizione, manovra, lucidità. Malvestio fa 40 km ed è bravissimo a gestire il giallo (ingiusto) subìto dopo 3 minuti. Poi il capitano, che ancora una volta sigilla, corre, incita, guida. E davanti il sacrifico di Gasparri e Sali, il lavoro sporco di Ekuban. E poi i cambi, le geometrie e la voglia di Biaggi, le corse di Pino, la solidità di Sberna, i guizzi di Orellana. Il tutto orchestrato da Mister Spilli e il suo staff tecnico davvero di assoluta eccellenza. Che lavoro che sta facendo questa squadra.
La partita? Ve la lasciamo rivivere con gli highlights.
Il contesto dello stadio? Che meraviglia!