Under 13: che spettacolo a Barcellona!

-

La squadra di Under 13 di Coach Simone Pesavento vince la Copa Santa 2022, uno splendido torneo internazionale che cerchiamo di farvi rivivere.

GIORNO 1 – IL VIAGGIO

Emozione, voglia di partire: si legge tutto sul volto dei ragazzi pronti a salire sul pullman che va a Barcellona. Sì, un viaggio lungo, ma bellissimo. Risate, musica, karaoke: un divertimento unico.
L’arrivo nella splendida capitale della Catalogna: ci si sgranchisce con un giretto per il centro, una tappa obbligata alla splendida Sagrada Familia, e poi via in albergo a Lloret de Mar per riprendersi dalle fatiche di un lungo viaggio.

GIORNO 2 – SPIAGGIA E PRIME SFIDE

Mattinata in spiaggia con passeggiata e torneo di Beach Volley, utile a stimolare agonismo e voglia di giocare per la prima gara del torneo del pomeriggio che dopo più di 1.000 km è contro… la Voluntas Brescia! Secondo match contro la squadra locale dell’Olimpic Malgrat e gruppo che risponde presente in entrambe le sfide dimostrando un livello di forma, voglia e qualità altissimo. La giornata positiva si conclude con una passeggiata distensiva e serena per le vie di Lloret de Mar.

GIORNO 3 – NEL VIVO DEL TORNEO

Mattino ricco e doppia sfida contro due squadre basche, Arenas e Indautxu, toste, davvero aggressive che causano non poche difficoltà di gioco: ma la qualità dei nostri ragazzi riesce ad emergere. Meritato riposo nel pomeriggio con un pò di relax in spiaggia, per poi chiudere con un’altra sfida al CF Saintvincenti. Risultato di queste partite: qualificazione alla finalissima del giorno successivo.

GIORNO 4 – CAMP NOU, FINALE, TRIONFO

Il risveglio ha il sapore dell’emozione: giornata lunga e tutta da vivere per ragazzi e staff. E non si parte piano coi brividi: la visita al Camp Nou è uno spettacolo, profuma di storia e di campioni. Ma è tempo di concentrarsi, alle 15:00 è ora di finalissima: si ritrovano i baschi dell’Arenas, avversario ostico e complicato da affrontare. L’inno italiano che risuona nello stadio Pineda de Mar fa alzare la pelle d’oca e i decibel delle voci italiane presenti. La gara è dura, bella, sentita, viva, ma la Varesina la conduce in porto con personalità e qualità. Finisce 2-0: è trionfo. Via ai festeggiamenti, con la coppa, la gioia, i sorrisi, e poi via: in spiaggia a gioire tutti insieme mangiando Paella e Tapas al ristorante. Esperienza clamorosa, tutta da vivere.

LE PAROLE DEL COACH

“È stata un’esperienza fantastica sia per la vittoria ottenuta, ma soprattutto per tutti quei momenti extracalcio passati assieme di puro divertimento.I ragazzi sono stati spettacolari e super simpaticissimi, facendomi divertire un sacco. Era uno spettacolo vederli così uniti e felici assieme, è stata la vittoria più bella di questi giorni!”

GRAZIE A…

Il grazie va in primis ai Dirigenti rossoblu che hanno seguito la squadra: top per l’organizzazione e per l’enorme disponibilità mostrata ai ragazzi, sempre seguiti con attenzione e particolare puntualità. Un grazie ai genitori per l’esperienza vissuta e per il fatto che non hanno mai fatto mancare nulla a tutta la squadra: compreso ovviamente il gran tifo e supporto dato ai ragazzi.

Campeones Campeones Olè Olè Olè

LA VARESINA CONTINUA A VOLARE