Una paio di shootout fuori bersaglio tolgono ai nostri Under 13 di coach Pesavento la chance di vincere la fase finale nazionale del Torneo Fair Play Élite a Tirrenia. La spunta il Tau Calcio Altopascio, davanti ai nostri ragazzi, che chiudono secondi: noi ci alziamo in piedi lo stesso ad applaudire, più forte che si può.
Il calcio può dare tanto, a volte può fare anche male, ma alla fine quello che conta, soprattutto per un gruppo speciale come il nostro, non è tanto l’esito alla fine della strada, ma è proprio la strada stessa, e quello che si è vissuto nel percorrerla, che lascia un solco profondo in cuore, testa e anima dei nostri ragazzi.
Eh si, perché non sono certo quei pochi shootout di differenza che possono togliere le emozioni di una avventura speciale, le risate di gruppo, i consigli di Mister e Responsabili, le urla e il supporto, vivo e di cuore, di genitori, parenti e amici, la tensione positiva prima di entrare in campo, la grinta, la qualità e la voglia durante le partite.
Insomma si può vincere anche senza essere sul gradino più alto del podio, si può essere vincenti grazie a mentalità e passione.
Un plauso a Mister Pesavento, capace di trainare da vero leader un gruppo di ragazzi ECCEZIONALI, il cui percorso è solo all’inizio e chissà quante altre soddisfazioni saranno in grado di ritagliarsi: le premesse sono ottime.
Grazie anche al Direttore della AdB Max Barisoni che ha accompagnato la squadra per questo ultimo tratto finale in rappresentanza di una società davvero orgogliosa
BONUS TRACK: un gruppo di genitori incredibile, un sostegno fuori dal comune. Una presenza costante e mai ingombrante, un tifo sincero, sentito e voluto. A questo giro ve lo meritate: BRAVI!