2-2 col Piacenza, siamo ai Playoff!

-

Con una super rimonta firmata da Manicone e Orellana Cruz, la Varesina conquista il punto che vale i playoff! Una stagione incredibile che continuerà nella sfida di Domenica prossima proprio al Garilli, proprio col Piacenza.

Mai visto. Un Varesina Stadium così non si è mai visto. Pieno, ribollente, carico di entusiasmo. Lo sappiamo, c’è l’ovvio zampino dei tifosi del Piacenza che hanno colorato le nostre tribune con quasi 800 persone, ma nel nostro piccolo ci siamo fatti valere anche noi e i nostri tifosi si sono fatti sentire, eccome.

Tutto bellissimo insomma, anche e soprattutto la rimonta e il risultato finale. Un 2-2 che ci regala un traguardo incredibile per la nostra storia: siamo ai playoff.

Sappiamo di aver assaporato il primo posto, di averci fatto un pò la bocca all’impresa, ma sappiamo anche da dove arriviamo, conosciamo il nostro percorso e non possiamo sminuire questo obiettivo raggiunto, impensabile e impronosticabile a inizio stagione.

La stagione si chiude col miglior attacco del girone con 73 gol, un orgoglio. Si chiude con 4 giocatori in doppia cifra, tutti con 12 reti. Capitan Gasparri, Vitale, Orellana Cruz e Manicone.

E adesso godiamoci questi playoff, questa trasferta al Garilli di Piacenza, una partita da giocare senza nulla da perdere. Una partita da vivere con emozione e spensieratezza.

FORZA VARESINA

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

Le parole del Mister a VareseNOI