3-0 sul campo del Ciliverghe, vetta a meno 1.

-

In trasferta sul campo del Ciliverghe arriva una vittoria importantissima, che ci proietta a 1 solo punto dalla testa della classifica. Gol di capitan Gasparri e doppietta del solito infermabile bomber Bertoli.

Solidi, spietati, fortissimi. Con queste tre parole abbiamo commentato sui nostri social la grande vittoria dei nostri ragazzi sul campo del Ciliverghe. E sono queste tre parole che riprendiamo anche qui per raccontarvi cosa è successo ieri sul campo di Mazzano, nel bresciano.

Solidi

Una partita preparata e costruita su questo concetto. Solidità. Sapendo che i nostri avversari avrebbero attaccato con tanti uomini, serviva attenzione e compattezza. Obiettivo compiuto e quinto clean sheet stagionale.

Spietati

Un aggettivo che ben si addice alle caratteristiche dei nostri attaccanti, capaci di convertire in oro le occasioni costruite. Marco Bertoli è a 9 reti, è il capocannoniere del girone e continua a dimostrare di saper mettere la palla dentro quella rete, che poi è lo scopo di questo meraviglioso gioco.

Fortissimi

Sembra un aggettivo un po’ buttato lì, ma la realtà è che questa squadra dimostra ai propri avversari che per quanto si sforzino, non c’è nulla da fare. E questa sensazione spesso taglia le gambe, toglie energie, perché colpiamo sempre nel momento giusto.

Il tabellino

Ciliverghe – Varesina 0-3 (0-2)
Ciliverghe: Rimbu, Carminati, Semprini (36’ Mata), Boldini, Ondei (46’ Iurato), Gerevini, Mor (57’ Scidone), Ricciardi (57’ Valota), Orlandi (57’ Bresciani), Avitabile, Triglia. A disposizione: Bolzon, Filippini, Sampietro, Baldari. All: Paolo Quartuccio.
Varesina: Chironi, Cosentino, Mapelli, Coghetto; Miconi, Guidetti (63’ Ghioldi), Gianola (72’ Rosa), Bobbo (50’ Siciliano); Mazia, Gasparri (72’ Guri), Bertoli (87’ Isufi). A disposizione: Macchi, Gondor, Sassi, Gozzo. All: Marco Spilli.
Arbitro: Alessandro Dallagà di Rovigo (Adinolfi/Infante)
Marcatori: 25’ Gasparri, 30’ Bertoli, 53’ Bertoli.
Ammoniti: Mata (C), Iurato (C), Bertoli (V), Coghetto (V), Gianola (V), Ghioldi (V)
Angoli: 5-2

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com