Vittoria importantissima in trasferta contro l’Arconatese. Basta un gol di Bertoli in avvio, poi gara di grande cuore, sacrificio e intelligenza e arrivano altri tre punti.
Dopo la vittoria contro la Pro Palazzolo, subito una trasferta insidiosa. L’Arconatese cerca il riscatto dopo la sconfitta della prima giornata, ma i nostri ragazzi dimostrano fin da subito attenzione, aggressività e voglia di vincere.
Bastano 7 minuti per il gol. Guidetti intercetta e lancia bomber Bertoli, che scatta sul filo del fuorigioco, in posizione che dal fermo immagine sembra regolare e fredda Greco in uscita con il cinismo di chi sa come si fa a gonfiare la rete.
Da qui una gara fatta di attenzione difensiva, di cuore, di voglia e di sacrificio. Come dice il Mister nel post gara “Una di quelle gare che compattano il gruppo”. Gioia e sorrisi, ma il tempo di festeggiare è poco, perchè Mercoledì c’è subito un’altra partita. Il primo dei tanti turni infrasettimanali di questa stagione. A Venegono arriva il Breno, i ragazzi saranno pronti.
Il tabellino della partita
ARCONATESE-VARESINA 0-1
MARCATORE pt 7′ Bertoli
ARCONATESE (3-5-2) Greco; Airaghi, Delcarro, Luoni (1′ st Medici); Caradonna, Mollica (30′ st Alberton), Cavagna, Ronzoni (30′ st Nacci), Menegazzo; Ravasi (30′ st Albisetti, Gyimah (30′ st Sokhna). A disp. Santulli, Mocchetti, Alberton, Medici, Trenchev, Cannata, Nacci, Albisetti, Sokhna. All. Livieri.
VARESINA (3-4-2-1): Chironi; Coghetto, Mapelli, Cosentino (30′ st Cagia); Miconi (30′ st Siciliano), Guidetti, Gianola, Giorgi (5′ st Bobbo); Guri (22′ st Ghioldi), Sali (126′ st Mazia); Bertoli. A disp. Macchi, Siciliano, Gianola, De Rosa, Mazia, Isufi, Bobbo, Ghioldi, Cagia, Gozzo. All. Spilli.
ARBITRO: Maione di Ercolano.
NOTE: spettatori 200. Ammoniti Luoni (A), Airaghi (A), Ravasi (A), Mapelli (V), Delcarro (A), Chironi (V). Angoli 5-6. Recupero 1′, 5′.