Concreti e forti, 5-2 in casa del Chievo

-

Splendida vittoria sul campo del Chievo per i nostri ragazzi che ne fanno 5 a Verona e restano davanti a tutti in attesa della supersfida di Domenica a Desenzano.

Primo pensiero per Denis Caverzasi: uno degli acquisti di punta del nostro mercato, che ancora non era sceso in campo per un infortunio, si è rivisto sul terreno di gioco al 57′ della sfida di Verona. Purtroppo la sua gara è durata solo 12 minuti, su un intervento coi tempi giusti in scivolata è arrivato un altro dolore, e il dispiacere è davvero grande. Ma non mollare Denis. Noi siamo con te, ti aspettiamo.

Ora possiamo parlare di una partita davvero super. Primi minuti di calma, di studio di analisi. Come una tigre nascosta dietro un cespuglio ad osservare la preda e in un attimo, via!

Prima con il cross pennellato di Miconi da sinistra col mancino, lui che mancino non è, a trovare in area l’inserimento di Cosentino, che torna a segnare e torna a gioire e a sorridere dopo una seconda parte di stagione lo scorso anno di sofferenza e di troppi giorni lontano dal campo. Bentornato.

Poi con l’asse Chironi – Sali. Rinvio perfetto di 80 metri (e non è un caso che il suo allenatore è Vito Spadavecchia) per trovare il nostro Jack. Controllo e gol solo da guardare, cose che non si possono spiegare.

In due minuti è 2-0 e il Chievo non c’è più. Vero, prima della fine del primo tempo i padroni di casa hanno un sussulto e nella stessa azione sono anche sfortunati a colpire due pali nella stessa azione.

Ma siamo maturi e non ci scomponiamo, non prendiamo paura e in avvio di ripresa la verticalizzazione di Guidetti è una scia luminosa che il capitano Gasparri trasforma nel 3-0.

Il Chievo è davanti ai propri tifosi e non vuole mollare e trova il 3-1 (primo gol subito su azione). Ma siamo maturi e non ci scomponiamo. Azione da favola chiusa dal filtrante di Guidetti da far vedere a tutti per il taglio di chi? Sempre del capitano, che questa volta di sinistro segna il 4-1.

Copia incolla dello stesso paragrafo precedente. Stavolta segna Dall’Ara il 4-2, ma siamo maturi e non ci scomponiamo (lo abbiamo già detto?). Cross di Bobbo e testata chirurgica ancora di Jack Sali. 5-2. Ora è davvero finita.

Il tabellino

Chievo – Varesina 2-5 (0-2)
Chievo: Tosi, Nannelli, Nchama, Brighenti (73’ Romero), Dall’Ara, Prandini (70’ Bonafede), Danieli (78’ Paulinho), Medina, De Cerchio (57’ Marchesini), Seno, Saramin (70’ Bisogno). A disposizione: Pavoni, Signorini, Tobanelli, Trillò. All: Pontarollo.
Varesina: Chironi, Cosentino (57’ Caverzasi, 70’ Cagia), Mapelli, Coghetto; Miconi, Guidetti (81’ Rosa), Gianola, Bobbo, Gasparri, Sali (89’ Isufi), Bertoli (78’ Ghioldi). A disposizione: Macchi, Siciliano, Rosa, Mazia, Gozzo. All: Spilli
Arbitro: Francesco Martini di Valdarno (Scorteccia/Guiducci)
Marcatori: 24’ Cosentino (V), 26’ Sali (V), 48’ Gasparri (V), 51’ Brighenti (C), 63’ Gasparri (V), 67’ Dall’Ara (C), 74’ Sali (V)
Ammoniti: Saramin (C), Cosentino (V), Chironi (V), Medina (C), Romero (C)
Espulsi: nessuno
Note: campo sintetico. Clima nuvoloso. Angoli: 7-1. Recupero 2’ + 6’

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

Immagini cortesia di Avelia HD

L’intervista a Mister Spilli a cura di VareseNOI