Due modi diversi di vivere un altro 0-0

-

In casa della CasateseMerate i nostri ragazzi non vanno oltre lo 0-0. Terzo pareggio a reti bianche consecutivo, dentro un periodo dove infortuni e un po’ di scarsa brillantezza restiamo comunque al terzo posto.

Ci sono due modi diversi di vivere tre 0-0 consecutivi. Ve li raccontiamo noi.

Il bicchiere mezzo vuoto

Non facciamo gol da tre partite, il che per una squadra come la nostra, è strano. Abbiamo fatto solo tre punti nelle ultime tre gare. Siamo pieni di infortunati, è un periodo storto. Nella prossima partita mancherà anche il neo acquisto Pirola, espulso per doppia ammonizione ieri nel recupero.

Il bicchiere mezzo pieno

Non prendiamo gol da tre partite, e in un periodo di brillantezza ridotta, è un segnale di lavoro incoraggiante. Nonostante gli ultimi tre pareggi siamo a soli 4 punti dalla vetta della classifica e siamo ancora al terzo posto. Gli infortunati stanno lavorando duramente per recuperare. Per Domenica rientra dalla squalifica Coghetto e non vediamo l’ora di giocare dentro uno stadio pieno nella Domenica della Festa di Natale, in cui ci sarà tutto il nostro Settore Giovanile a vivere una giornata speciale.

Come vedete la scelta è evidente. É necessario scegliere il bicchiere mezzo pieno. Manca ancora più di metà stagione e un periodo di leggere flessione ci sta. Per le ultime due gare proveremo a fare il tutto per tutto.

Tabellino

CASATESEMERATE – VARESINA 0-0 (0-0)
CasateseMerate: Taliento, Pozzoli, Geddo, Carannante (82’ Mendola), Ferrante, Carminati, Losa, Bolis (67’ Diana), Gningue (87’ Goffi), Isella, Ghibellini (67’ Grillo). A disposizione: Amari, Corno, Tirapelle, Grillo, Mendola, Zulli, Diana, Goffi, Zatta. All: Commisso.
Varesina: Chironi, Cosentino, Pirola, Gianola; Sali (65’ Mazia), Guidetti, Ghioldi (85’ Rosa), Siciliano; Guri (61’ Gasparri), Sassi (54’ Bobbo); Bertoli. A disposizione: Capizzi, Zecchillo, Gondor, Colombo, Cagia. All: Spilli.
Arbitro: Enrico Eremitaggio di Ancona (Ndoja/Capotorto)
Ammoniti: Sali (V), Cosentino (V), Pozzoli (C), Pirola (V), Sassi (V), Bolis (C)
Espulsi: Pirola (V) per doppia ammonizione al 92’
Note: nuvoloso con qualche accenno di pioggia. Clima rigido. Angoli: 6-1. Recupero: 1’+4’

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

L’intervista a Mister Spilli