Una splendida esperienza per la nostra Under 13, che ha chiuso al secondo posto la Fase Finale Nazionale del torneo Fair Play Élite, conquistato dai napoletani della Real Casarea, a cui va il nostro applauso.
I nostri ragazzi eguagliano il secondo posto splendido dei nostri 2009 di due stagioni fa, rendendo orgogliosi staff dirigenziale, mister e genitori al seguito nella trasferta di Tirrenia.
La Varesina, ancora una volta, la seconda negli ultimi 3 anni, scrive comunque il suo nome nelle Final Four nazionali della competizione.
Dopo le sfide con Tau e Frosinone, i nostri ragazzi, nella sfida decisiva con la Real Casarea hanno fatto il possibile e dato tutto. Anche coach Simionato sottolinea la bontà dell’impegno dei suoi: “Ho detto ai ragazzi che in campo hanno dato il massimo e comunque per tutti noi essere qui a Tirrenia è stata un’emozione unica. Speriamo di riuscire a tornare anche nei prossimi anni”.
Tutte le partite disputate, nel corso di una mattinata intensa ed emozionante, sono state vissute all’insegna del Fair Play, proprio come recita il nome della categoria che fa capo al Settore Giovanile Scolastico della FIGC. Su tutti i campi si è infatti respirato un clima di grande correttezza e di rispetto reciproco.
Gli scatti fotografici
TIRRENIA, ITALY – JUNE 1: General view Figc event U13 FPE Final during the U13 FPE Final on June 1, 2024 in Tirrenia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Allenatore: Simone Simionato
Rosa giocatori: Agresti, Antonini, Borghi, Cesarini, Cuscunà, D’Ambrosio, De Meo, Dovico, Fabbri, Fofana, Greco, Gucciardo, Ligori, Lionti, Martone, Miceli, Paolocci, Piatti, Preleci, Volpi.