Focus AdB, le nostre Under 13

-

Weekend dedicato agli impegni delle nostre squadre Under 13. Splendida esperienza a Verona e tante partite divertenti e importanti per il percorso dei ragazzi.

Gruppo Coach Tenti

Due giornate molto impegnative per il gruppo di Coach Davide Tenti. Nella sfida del Sabato bel confronto contro un avversario intenso e aggressivo come la Folgore Caratese. Una partita in crescita dal punto di vista di atteggiamento e attitudine positiva. Qualche errore in fase di approccio alla partita e in fase di finalizzazione. Ma che intensità!

Il giorno successivo ospiti di prestigio in casa dell’Hellas Verona per una amichevole speciale. Un avversario molto qualitativo per una gara complessa, ma molto più equilibrata di quello che ha detto il risultato, a cui dare il giusto peso dentro una buona prestazione. La differenza la fanno i dettagli, ma lo step di crescita è stato importante e stimolante anche dal punto di vista mentale e caratteriale. Una esperienza speciale per il gruppo!

Gruppo Coach Cappelletto

Dopo una bellissima e proficua settimana di allenamento il gruppo Under 13 di Coach Cappelletto sfida la Biellese e il Luciano Manara. Due gare diverse, ma entrambe da cui imparare molto. Nelle difficoltà della gara di Sabato con la Biellese emerge una grande prova di carattere e una grande voglia di rivalsa dopo un avvio difficile. A livello di risultato rimonta sfiorata, ma grande entusiasmo, che si riflette poi nella sfida del giorno successivo. Maggiore sicurezza, una prestazione piena di soluzioni collettive e una giornata a tratti veramente molto divertente.

Gruppo Coach Gaspari

Pensare troppo al risultato può creare complicazioni. Dentro una giornata già difficile per un campo molto complicato da comprendere. Ma la partita di Sabato contro la Solbiatese Olona è stata un crescendo. Col passare del tempo miglior gestione dei tempi e dello spazio. Un po’ di disordine nella fase di possesso, ordine e attenzione nella fase di non possesso.

Il giorno successivo si alza il livello di difficoltà della sfida contro l’ArconVilla, ma dopo lo svantaggio iniziale fatto di grande ritmo dei nostri amici avversari, arriva una bella rimonta. Trovato il coraggio, arrivano i gol. Completata la rimonta, la partita rimane in bilico per la verve degli attaccanti avversari, ma siamo noi a spuntarla. Partita davvero molto formativa!