Allo Sportitalia Village contro la Folgore Caratese, dopo 3 vittorie consecutive, arriva una sconfitta dolorosa. Nonostante la superiorità numerica sbattiamo sul portiere avversario in giornata da Superman.
Che sarebbe stata dura, lo sapevamo. Contro la squadra più in forma di questo periodo. Noi, ancora una volta, ci siamo. Dentro la partita, soffrendo a tratti, ma sapendo anche preoccupare i nostri avversari. Con ordine e qualità nel primo tempo, un po’ meno incisività del solito, ma, ci ripetiamo, dentro la partita.
In avvio di ripresa il gol dell’ 1-0 dei nostri avversari che sblocca la gara ci fa capire che forse, come dice il mister, l’approccio al secondo tempo doveva sicuramente essere migliore. Poi l’accelerazione di Sali, buttato giù a ridosso dell’ingresso in area, lascia la Folgore in 10. Per 20 minuti è assedio, con tante occasioni in serie. Daniel Salvalaggio, portiere della Folgore indossa il mantello e inizia a volare per disinnescare tutti i tentativi delle fenici. L’effetto delle parate in sequenza del portiere biancoblu è anche quello di togliere certezze alla nostra squadra, che non riesce più ad arrivare a rendersi pericolosa, e vicina al novantesimo, subisce il 2-0 che ci condanna alla sconfitta.
Il tabellino
Folgore Caratese – Varesina 2-0
Folgore Caratese (4-3-3): Salvalaggio; Mazzone, Bigolin, Cadili, Codraro; Pedone (82’ Ciarmoli) , Maspero, Rebaudo; Cocola, Ferrandino (88’ Sacco), Ravasi (82’ Lipari). A disposizione: Spada, Martellotta, Locati, Matteucci, Giugno, Ferrari. All. Carobbio
Varesina (3-4-2-1): Macchi; Mapelli, Coghetto (64’ Cosentino), Rosa(64’ Ghioldi), Gianola (85’ Argint), Giorgi, Sali(82’ Mazia), Gasparri, Bertoli, Pirola, Guri(64’ Mauri). A disposizione: Sorrentino, Gondor, Sassi, Sacco. All: Spilli
Arbitro: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia (Smiraglia/Nigrelli)
Marcatori: 47’ Pedone; 89’ Cocola
Ammoniti: Ravasi, Codraro, Cocola; Ghioldi, Cosentino
Espulsi: 50’ Cadili (F)
Note: clima soleggiato, tutto esaurito allo Sportitalia Village. Recupero: 0’ + 5’