Ospiti della Solbiatese al “Chinetti”, i nostri ragazzi vincono 3-1 mettendo in mostra una buona condizione di forma.
Il nuovo acquisto
Senza Robbiati, Grieco e Sali, alle prese con acciacchi da preparazione, la Varesina presenta il nuovo acquisto Christian Gatti, classe 2004 in arrivo da grande protagonista dalla Primavera del Como. Maglia numero 24, subito titolare a fianco di Luca Guidetti.
Prova di personalità e forza, inserito subito nei meccanismi rossoblù, è un importante rinforzo per la nostra mediana. Da un suo recupero palla nasce il 2-0.
La gara e i gol
Dopo un avvio pimpante della Solbiatese, con la clamorosa traversa di Romano, i nostri si assestano e sfruttano gli spazi offensivi con qualità e velocità.
L’asse Gasparri-Orellana confeziona l’1-0, quello Guidetti-Manicone il gol del raddoppio.
La rete di Mondoni dei padroni di casa, viene subito “annullata” dal guizzo da rapace ancora di Manicone che segna il suo terzo gol nel precampionato rossoblù.
La Coppa
Si avvicina l’inizio della stagione, con il primo turno di Coppa che giocheremo contro la vincente della sfida del turno preliminare tra Città di Varese e Vogherese. In un caso, derby, o nell’altro, sarà una partita caldissima per iniziare ufficialmente la nostra annata.
Forza Varesina