Poker e vittoria nel Manicone Show

-

Una tripletta fantastica di Carlo Manicone ci trascina per la vittoria spettacolare contro il Brusaporto. Finisce 4-0 anche grazie al gol nel finale di Gatti.

Una giornata speciale per i nostri colori, una classifica bellissima che è li da guardare, tanti gol, tanto spettacolo, un entusiasmo crescente.

Il Manicone Day è stato un uragano: un gol più bello dell’altro per il nostro 9, capace di indirizzare la partita. Dentro una giornata in cui il nostro Matteo Basti ha sfoderato tre parate super, in cui i nostri esterni di difesa Ciuffo prima e Rodolfo Masera poi e Perin hanno spinto tantissimo e difeso con attenzione. La nostra nuova coppia centrale ha fatto crescere affinità minuto dopo minuto. Coghetto dopo 3 partite è già una certezza, Pertosa ha giocato un debutto davvero ai limiti della perfezione. A metà Guidetti ha diretto l’orchestra e ha innescato le prime due reti, affiancato da un Grieco incredibile in condizione di forma spaventosa. Polenghi ha dato fiato al nostro 8 e ha gestito benissimo. E poi davanti, parole finite. Ogni Domenica un protagonista, da Vitale a Orellana, da Gasparri a Manicone, passando per Oboe. Splendidi. Il gol di Gatti nel finale è il premio per chi se lo merita tanto, innescato dalla corsa e dal talento del nostro 2007 Buzzetti.

Tutto bellissimo, ed ora il viaggio a Piacenza di Mercoledì è tutto da godere e da vivere, come dice il nostro condottiero, l’uomo che sta gestendo e trascinando, Mister Spilli.

Che stagione, non svegliateci.

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com

L’intervista a Mister Spilli a cura di VareseNOI