Sconfitta che non volevamo, ma siamo terzi

-

Nell’ultima gara del girone d’andata arriva una brutta sconfitta sul campo del Magenta, dentro una partita in cui i nostri avversari sono stati sicuramente più cinici e attenti. Al giro di boa però restano 36 punti e un terzo posto che sono spinta per il nuovo anno.

Non perdevamo dalla nona giornata, dal 19 Ottobre, in una giornata scura e piovosa sul campo della Pro Sesto. 10 giornate dopo arriva una sconfitta dentro un’altra giornata scura. I nostri avversari sono stati sicuramente più vogliosi di vincere, nonostante alla fine, probabilmente, uno dei migliori in campo è stato il portiere del Magenta, sempre attento e decisivo sulle occasioni più importanti da parte nostra. Uscita coraggiosa su Bertoli, riflesso pazzesco su Cosentino, paratona su Pirola e perfino miracolo sul destro di Mauri (pur sanzionato in fuorigioco). Ma non si può dire che la sconfitta non sia giusta, perché in fondo, fin dall’inizio non abbiamo mostrato la solita determinazione.

Non è il caso di rovinarsi le feste, anche visto e considerato il fatto che abbiamo chiuso al terzo posto, a 5 punti dalla vetta, un margine recuperabile. Ma sappiamo che già dalla prima gara a Gennaio contro la Pro Palazzolo, probabilmente, non si può sbagliare più.

Il tabellino

Magenta – Varesina 3-1 (1-0)
Magenta
: Salvato, Decio, Brogni, Gatelli, Martinez, Grandinetti (71’ Bossi), Lo Monaco (88’ Raso), La Vigna, Valmori (80’ Grimaldi), Mazzarani (96’ Squitieri), Mascheroni (83’ Calegari). A disposizione: Cucinotta, Baldaro, Brasolin, Testa. All: Lorenzi.
Varesina: Chironi, Bobbo (75’ Sassi), Cosentino, Pirola (70’ Guri), Giorgi; Gianola, Guidetti (70’ Ghioldi) ; Sali (70’ Cagia), Mauri, Gasparri; Bertoli. A disposizione: Borin, Rosa, Coghetto, Zecchillo, Mazia. All: Spilli
Arbitro: Marco Stanzani di Bologna (Palma/Marga)
Marcatori: Grandinetti 44’ (M), La Vigna 78’ (M), Gatelli aut. 87’(V), Bossi 93′ (M)
Ammoniti: Valmori (M), Martinez (M), Grandinetti (M), Calegari (M), Bossi (M), Mauri (V)
Espulsi: nessuno
Note: Giornata fredda, campo in buone condizioni. Angoli 4-8. Recupero: 1’ + 6’

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com