Importantissima vittoria sul campo del Sant’Angelo: segnano il capitano prima e il superbomber poi. Tutto nel primo tempo per 3 punti fondamentali che restituiscono ancor più consapevolezza alla squadra.
Il periodo nero sembra essere alle spalle: gli indizi nelle ultime due partite sono stati chiari. Ma non c’è da sedersi. Proprio perché il momento peggiore sembra passato, è il momento di sfruttare l’onda e provare a recuperare il più possibile. Continuità e punti, adesso serve questo.
Sul difficile campo del Sant’Angelo la squadra è solida e attenta e torna a fare quello che sa fare meglio. Pungere davanti. Mister Spilli nella sua faretra ha tante frecce, ognuna delle quali ha inciso quando chiamato in causa. Con un Sali in ottima giornata, che propizia il gol del vantaggio di capitan Gasparri, che ha segnato il suo gol numero 30 in Serie D con la Varesina. A destra Sali, a sinistra Giorgi. L’assist del 2-0 è un cioccolatino da scartare e assaporare. Bomber Bertoli non si fa sfuggire la chance e festeggia per la diciannovesima volta in stagione. Clamoroso. Dietro la solita grande attenzione, e quando i rimpalli favoriscono i nostri avversari, ci pensa Macchi a chiudere la porta.



Nel secondo tempo i contropiedi per arrotondare sono veramente tantissimi. Facciamo che ci teniamo i gol per le prossime!
A proposito di prossime, Domenica al Varesina Stadium arriva la Pro Sesto. In questo momento, che è uno dei più importanti di tutta la stagione, abbiamo bisogno di tutti, anche di chi potrà riempire le nostre tribune, per trascinarci, per crederci insieme a noi a un finale di campionato speciale. Vi aspettiamo!
Il tabellino
Sant’Angelo – Varesina 0-2 (0-2)
Sant’Angelo: Piombino, Confalonieri (54’ Ferraroli), Pollio, Baggi (46’ Bruzzone), Tordini (46’ Cazzaniga), Gulinelli, Occhipinti (75’ Grossi), Guerrini (46’ Lattarulo), Panatti, D’Este, Arlotti. A disposizione: Di Biagio, Prandini, Gomez, Salah. All: Brognoli.
Varesina: Macchi, Coghetto (66’ Cosentino), Mapelli, Pirola, Giorgi; Rosa, Gianola, Ghioldi (77’ Mauri), Sali, Gasparri (71’ Guri), Bertoli. A disposizione: Sorrentino, Argint, Zecchillo, Mazia, Sassi, Sacco. All: Spilli
Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva (Ciufoli/Esposito)
Marcatori: 17’ Gasparri, 41’ Bertoli
Ammoniti: Arlotti, Guerrini, Pollio (S), Coghetto, Macchi, Giorgi (VA)
Note: campo in pessime condizioni. Angoli: 6-3. Recupero: 2’ + 4’
Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com
Le dichiarazioni del Mister
“Partita giocata benissimo nonostante il campo pesante. Siamo stati sempre pericolosi e abbiamo costruito tantissimo. Non abbiamo rischiato più di tanto. Partita importante anche dal punto di vista difensivo. Si parte da qui per poi sprigionare l’enorme potenziale offensivo che abbiamo. Ci sono tante scelte. Se i ragazzi sono bravi a gestire queste situazioni, allora possiamo davvero essere imprevedibili. Grande vittoria in un campo difficilissimo. Ora ragioniamo di partita in partita, senza guardare troppo la classifica. C’è tempo per fare ancora qualcosa di speciale. Andiamo forte per la nostra strada e alla fine faremo i conti. Abbiamo giocato una gara di personalità, abbiamo lasciato una bella impressione. La vittoria è meritata. Non ci vogliamo fermare.”
Marco Spilli