Settore Giovanile, emozioni Under 15 e tanto altro

-

La settimana appena trascorsa del nostro Settore Giovanile ha lasciato in dote due traguardi speciali per la nostra Under 15, mentre tra convocazioni importanti e una Under 13 spettacolare, le altre hanno consolidato i propri obiettivi.

Juniores Nazionale Under 19

Sconfitta senza dolore per la squadra di Mister Marzio che con i fuori classifica della Pro Vercelli esce con un 2-1 che non intacca il percorso in campionato. Non basta il gol di Spitaleri. Ora prima dell’ultima giornata i nostri ragazzi hanno già la certezza di giocare il primo turno playoff in casa.

Under 17 Élite

Il primo posto del girone è sfuggito per un solo punto, al termine di un percorso comunque straordinario, pieno anche di presenze e protagonismo di tanti 2008. L’ultima sfida al Seguro è un 4-0 sonante condito dai gol di Tonella, Grimaldi, Lokou e Arcieri. Ora il percorso Playoff.

La bella notizia riguarda Simone Grimaldi, il nostro 2008 sarà protagonista il 25 Aprile del Torneo Evolution a Novarello, con la selezione regionale dei migliori U16.

Under 16 Varesina Regionale

Manca un solo ostacolo per certificare il secondo posto nel girone per i ragazzi di Mister De Monte, che nell’ultima sfida ne segnano 6 al Torino Club in trasferta. La doppiettona di Coletto nel primo tempo si somma alle reti di Saramin, Sala, Mastrodonato e Lai nella ripresa.

Under 16 Accademia Regionale

Dopo aver consolidato un posto nei primi quattro per far guadagnare la categoria Élite ai 2009 per la prossima stagione, i ragazzi di Mister Colombo cercano la rincorsa al terzo posto con la vittoria sul Gavirate. Dopo la meravigliosa punizione di Ronchetti sulla traversa, è il tap in di Rienzi a decidere la sfida.

Under 15 Varesina Élite

Dopo la certificazione del secondo posto nel girone di campionato, che vuol dire Playoff contro il Rozzano, e dopo la vittoria nell’ultima giornata per 6-0 sul campo della Masseroni firmata da Fois, Consoli, Grande, Colugnat, Gambarotto e Eddahbi, la squadra di Mister Arban si prepara alla finalissima di Coppa Lombardia. Appuntamento speciale e importante a Trezzo d’Adda Sabato 27 Aprile alle 15:00 contro il Sarnico.

Intanto Marco Colugnat, vice capocannoniere del girone A del campionato Élite con 23 gol, è stato convocato al Raduno Nazionale Formia/Ripi (FR) dal 23 al 25 Aprile dalla LND per la categoria U15.

Under 15 Accademia Élite

Bastava un punto, ne sono arrivati 3. Nell’ultimo turno di campionato i ragazzi di Mister Bulgheroni conquistano una bellissima e non scontata salvezza diretta nel campionato Élite e con questo risultato, i 2010 il prossimo anno potranno confrontarsi con questo torneo così difficile, ma così formativo. Nella vittoria al Vighignolo decisivo il gol di D’Auria.

Under 14 Varesina Regionale

Dopo il titolo già conquistato finisce 1-1 sul campo della Solbiatese la penultima giornata per i ragazzi di Mister Pesavento. In attesa dei playoff un pareggio che mantiene l’imbattibilità in stagione certificata dalla rete in apertura di Baldera.

Under 14 Accademia Regionale

Vittoria agevole per la squadra di Mister Giannini, che batte 6-0 la Valceresio e rimane in corsa per i playoff. Protagonista Ciani con la sua tripletta, arrotondano il risultato la rete di Sannino, il bel destro di Chillemi e il guizzo di Colucci. Nell’ultimo turno sfida decisiva con la Solbiatese per l’accesso ai playoff.

Under 14 Accademia

Nel penultimo turno di campionato i ragazzi di Mister Testa pareggiano 1-1 sul campo dell’Aurora Induno. Per i nostri ragazzi decisiva la rete di Mattia Arpa, al secondo sigillo stagionale. Ora ultimo turno interno con il Morazzone.

BONUS TRACK – UNDER 13

A Bareggio i nostri ragazzi, battendo Enotria e Canegrate si sono qualificati alla seconda fase interregionale del Torneo Fair Play Élite che si terrà domenica 28 aprile a Trezzano sul Naviglio e vedrà coinvolti i club Juventus, Genoa, Aldini e proprio la nostra Varesina.

La vincente della seconda fase accederà alla finale Nazionale a quattro club, sui campi del Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia il 31 maggio e 1 giugno.