Tornei di Pasqua: show Under 10, ma un bravo a tutti!

-

2012 Coach Elisa Pizzo

Bellissima esperienza per i nostri bimbi la We Star Cup di Marina di Massa: trionfo eccezionale per la squadra di coach Elisa che sul campo dimostra un livello e una qualità superiore a tutti gli avversari.

I ragazzi si lasciano alle spalle tutte le squadre e portano a casa tutte le partite, anche con avversari di rango (vedi Empoli). In campo bravissimi a trovare il compagno libero in fase di possesso e solidi nella fase di non possesso nell’1 contro 1.

Tre giorni pieni di momenti di condivisione che rimaranno nei cuori dei bimbi: un weekend speciale! E in più due giocatori premiati come migliori: Zazzera è miglior portiere, Gaini il miglior giocatore all’unanimità!

Bravissimi!

2012 coach Tenti

Quadrangolare di altissimo livello per il gruppo di Coach Davide, che con Accademia Inter, Accademia Pavese e Nova Milanese mette in mostra delle qualità davvero notevoli, dimostrando una crescita pazzesca durante il corso di questa stagione: tanti gol fatti, pochi subiti, divertimento, voglia e passione coronano una giornata splendida.

Torneo affrontato con impegno, grinta, determinazione.
Grande spirito positivo e di collaborazione di tutto il collettivo.
Bene tecnicamente, per intensità e nei duelli.
Bravi a trovare soluzioni diverse e bene nelle scelte.

2013 coach Pavesi

Stimolante quadrangolare per i ragazzi di coach Nicolò, che giocano tre partite super.

Con l’Accademia Pavese dopo una prima fase di studio e di riorganizzazione nel campo piccolo la squadra prende in mano il match e lo porta in fondo con grande qualità e personalità.

Con il Bulè Bellinzago sicuramente la partita piu difficile della giornata, sia sulla carta che sul campo. Primo tempo chiuso in svantaggio soffrendo le verticalizzazioni avversarie. Bravi e cinici nel tenere la partita viva. Nella seconda frazione di gioco la squadra sale in cattedra, triangoli, duelli, giocate individuali: un mix esplosivo che fa divertire tutti i presenti e che fa volgere la gara in nostro favore.

Ultima gara con il Montichiari: partita che si rivela essere molto tranquilla, i bimbi si divertono e divertono dando sfogo alle proprie qualità. Il termine del torneo e la premiazione restano nei ricordi per la magnifica esultanza a trenino messa in piedi dai bambini e per la gioia e coesione che si respira all’interno del gruppo.

2011 coach Nisoli

Torneo “Pasquetta Cup Junior” ospitato dalla Città di Baveno:
Splendida giornata ricca di emozioni soprattutto sui campi. Mattinata intensa che ci regala l’accesso alle fasi finali del pomeriggio che, dopo una rigogliosa pausa pranzo dove i nostri 2011 hanno festeggiato anche il passaggio della nostra prima squadra in serie D, andiamo ad affrontare in semifinale la Biellese e con esito positivo continuiamo il nostro percorso verso la vetta dove ci attende la preparatissima squadra di casa piemontese che pronti e via ci coglie impreparati e ne approfitta per passare subito in vantaggio, ma la voglia di vincere dei nostri ragazzi sovrasta qualsiasi difficoltà e in pochi minuti, grazie ad azioni sia individuali che collettive di qualità, recuperano e rimontano portandoci poi alla vittoria finale per 4 a 1, facendosi così aggiudicare la così tanto desiderata coppa del primo posto.
Super orgoglioso dei ragazzi che hanno giocato il miglior calcio del torneo portando infatti a numerosi complimenti da parte di mister e dirigenti avversari per l’alto livello tecnico-tattico dei nostri super 2011.

2010 coach Simionato

Tour De Force per i ragazzi di coach Simone nella Metropolitan Cup di Sesto San Giovanni.
Girone con Piacenza, Alcione e Monza, dove i ragazzi sono fantastici ma si qualificano come secondi, nonostante il pareggio con Monza (che poi vincerà il torneo) per differenza reti. La formula del torneo fa incontrare ai ragazzi Ausonia, Inter e Cimiano e concludiamo il torneo come 11esimi su 32 squadre!

Esperienza che aldilà del risultato resta per i ragazzi come crescita e che dimostra ancora una volta come la Varesina possa stare tranquillamente a questi livelli.