U14 Varesina campione, il report dell’Agonistica

-

In questo articolo facciamo il punto sulla situazione delle nostre squadre dell’Agonistica con qualche contenuto speciale, soprattutto legata alla vittoria del girone della nostra U14 Varesina.

U14 Varesina Regionale

Facciamo un eccezione e partiamo da qui. Eccezione lecita e meritata, perchè i ragazzi di Mister Pesavento con la roboante vittoria sulla Valceresio hanno conquistato matematicamente il primato nel girone A. Nella sfida decisiva scorpacciata di gol e la festa, in attesa di consolidare il successo nel percorso dei playoff che condurrebbe al titolo regionale.

La Rosa della nostra U14 Regionale:

Baldera, Bianchi, Cebotari, Corcimari, Di Gristina, Di Nenno, Donaduzzi, Farsaci, Giaquinto, Gurzi, Lecce, Ligori, Luka, Maruca, Mondini, Muratore, Ostuni, Perina, Rizzolo, Salmini, Tomasini, Ultimo, Vitale, Vizza.

Allenatore: Simone Pesavento
Prep. Fisico: Nicolò Ghiringhelli
Prep. Portieri: Matteo Serra
Coll. tecnico: Gabriele Galli
Dirigenti Accompagnatori: Sig. Zanzi, Sig. Donaduzzi.

Under 19 Nazionale

La squadra dei ragazzi di Mister Marzio espugna il campo del Legnano con una vittoria per 2-1 siglata dalle reti di Luraghi e Angelini. La classifica dice secondo posto, in attesa del big match contro l’Alcione di Sabato pomeriggio.

Under 17 Varesina Élite

Doppia vittoria per i ragazzi di Mister Frontini che prima espugnano il campo della Rhodense nel recupero del 3 Aprile, poi ne segnano 5 all’Aldini in trasferta. Soumahoro e Tonella decidono la sfida con gli orange. A Milano invece il protagonista è il 2008 Simone Grimaldi, che con la doppietta arriva a 10 gol in stagione e si gode la convocazione per il Torneo National Evolution U16 con la Rappresentativa Lombarda del prossimo 25 Aprile. Le altre reti sono dei soliti Tonella (21 in stagione!) e Soumahoro (14), oltre al guizzo di Cermesoni. A due giornate dalla fine i nostri ragazzi sono secondi a 1 solo punto dalla vetta.

Under 16 Varesina Regionale

Poker servito per i ragazzi di Mister De Monte contro il Morazzone che significa secondo posto in classifica. Dopo il super gol di Pasqualini sono di Mastrodonato, Squizzato e Ghiotto le altre reti per la nostra U16 che attende la Valceresio nel prossimo turno interno.

Under 16 Accademia Regionale

Ronchetti e Ghirardelli pareggiano il doppio svantaggio sul campo del Canegrate per la squadra di Mister Colombo, che è al quarto posto della classifica l’ultimo utile per certificare la qualificazione al campionato Élite per la prossima stagione. Bravi ragazzi!

Under 15 Varesina Élite

Dopo aver certificato il secondo posto e la qualificazione matematica ai playoff, i ragazzi di Mister Arban battono 4-0 il Canegrate con la doppietta di Bongiorno e i gol di Colugnat e Grande. Emozione anche per il cammino in Coppa Lombardia di categoria. Nell’andata della semifinale pirotecnica vittoria per 3-2 contro il Club Milano. Per i nostri ragazzi a segno Bianchi, Fois e Bubba. Incredibili incastri di calendario porteranno la squadra a giocare Domenica ancora col Club Milano in campionato e poi il 18 Aprile ancora contro il Club Milano per il ritorno di Coppa, dove, lo ricordiamo, non valgono i gol in trasferta.

Under 15 Accademia Élite

Dopo tre vittorie consecutive contro Rhodense, Sestese e Cedratese, il gruppo di Mister Bulgheroni non trova il poker. La sconfitta per 3-2 contro l’Aldini rallenta un pò le velleità di salvezza diretta, ma non preclude nulla. Non basta un gran primo tempo con la doppietta di Morosi, poi la rimonta milanese. Decisivi gli ultimi due turni di campionato con Alcione e Vighignolo, per un obiettivo importantissimo.

Under 14 Accademia Regionale

Obiettivo playoff nel mirino per i ragazzi di Giannini, che prima scivolano 1-2 in casa contro il Canegrate, poi nell’anticipo della giornata 24 impattano 0-0 con una grande prestazione nel derby contro la Varesina che vale un punto importante. Ora la sfida, da vincere, contro la Valceresio e poi lo scontro diretto che potrebbe essere decisivo all’ultima giornata contro la Solbiatese per l’accesso alla post season.

Under 14 Accademia

I ragazzi di Mister Testa vengono sconfitti dal Bosto ma continuano nel loro percorso di crescita in questa stagione. Non basta il gol di Crapanzano. Ora prossima sfida interna contro l’Ispra.

BONUS TRACK: CONVOCAZIONI SPECIALI

Matteo Buzzetti e Marco Colugnat sono stati convocati rispettivamente per categoria Under 17 e Under 15 nelle Rappresentative Nazionali LND di categoria. Un orgoglio per la nostra società e un momento di esperienza formativo e speciale per i nostri ragazzi. Bravissimi!