Nelle sfide del weekend, due vittorie speciali nei campionati Élite, show U15. Bene le Under 16, amichevoli di lusso per le U14.
Under 17 Élite
Una zampata sotto porta di Soumahoro, al quinto gol in campionato, regala tre punti importantissimi alla squadra di Mister Frontini nella sfida alla Masseroni Marchese. Ora è testa della classifica a braccetto con l’Accademia Inter a +8 sul terzo posto.
Under 16 Varesina Regionale
Basta un calcio di rigore di Zecchillo per la squadra di Mister De Monte per espugnare il campo della Valceresio. 1-0 il risultato finale e rincorsa al terzetto di testa che continua con la seconda vittoria consecutiva.
Under 16 Accademia Regionale
Il gruppo di Mister Colombo ritrova la testa della classifica in compartecipazione con Accademia Bustese e Solbiatese dentro un campionato incredibile. Vittoria per 2-0 al Morazzone, coi gol decisivi di Reda e Ronchetti. L’abbraccio della società e del gruppo va a Alessandro Crespi, per il suo brutto infortunio. Siamo con te Ale!
Under 15 Varesina Élite
Il colpo di giornata è quello dei ragazzi di Mister Arban che sul campo della capolista Club Milano giocano alla grande e stra vincono con un 4-0 che non lascia spazio a repliche. Tortora, Colugnat (fresco di convocazione in rappresentativa e di ottima prova contro l’Atalanta), Bubba e Bongiorno sono i marcatori.
Under 15 Accademia Élite
Troppo Alcione per la squadra di Mister Bulgheroni, che provano a restare aggrappati alla gara fin quanto possibile, ma poi crollano sotto i colpi orange nel secondo tempo. I sorrisi arrivano dalle due bellissime reti di Gaspari e Gigi, che però non bastano a evitare la sconfitta.
Under 14 Varesina e Accademia Regionale
Dopo il derby infrasettimanale, Varesina e Accademia sono impegnati in due amichevoli ufficiali di livello contro Lecco e Pro Sesto. La Varesina di Mister Pesavento fa 0-0 contro il Lecco giocando una buonissima partita, difendendo con qualità, ma senza trovare il gol. L’Accademia di Mister Giannini ben figura contro la forte Pro Sesto. Non basta il gol di Cittadino per evitare la sconfitta, dentro una gara comunque molto positiva.
Under 14 Accademia
Altra super prestazione dei ragazzi di Mister Testa, che stanno crescendo giorno dopo giorno. 1-1 sul difficilissimo campo dell’Ispra. Dopo aver battuto la capolista Bosto, arriva un’altra ottima prestazione e un punto con una delle squadre di vertice del girone. Ancora in rete Zannini.